Volantinoggi, in meno di sei mesi dal lancio 6 milioni di lettori

Volantinoggi (di Promomedia), lo sfogliatore digitale di volantini, incrementa le funzioni drive-to-store introducendo novità nella sua App

Promomedia, gruppo italiano specializzato in promozione sul territorio, incentivazione alle vendite e servizi al retail, fa un importante investimento sul suo Volantinoggi, lo sfogliatore digitale di volantini, da oggi più vicino alle esigenze dei clienti ed efficace nel drive-to-store, nella capacità, cioè, di portare, o aumentare, il traffico (visitatori e clienti) nei negozi fisici. Fra le novità della nuova App:

  • Push Proximity: notifiche sulle offerte e promozioni in prossimità dei punti di vendita;
  • Notifiche push personalizzabili: notifiche personalizzate in base al comportamento d’acquisto dei consumatori;
  • Login per profilare i clienti: profilazione dettagliata del cliente, sia socio demo che per interessi di navigazione e acquisto;
  • Versione sfogliabile: da integrare nelle soluzioni dei clienti: anche nelle loro properties;
  • Banner adv con rotazione: spazio dinamico e visibile a rotazione per enfatizzare notizie, attività, prodotti e offerte dei clienti.

In meno di un anno dal lancio la App ha totalizzato 6 milioni di lettori, 10.000 volantini consultati, con un tempo medio di lettura del volantino online pari a 3 minuti e 50 secondi.

"I consumatori hanno bisogno di esperienze d’acquisto soddisfacenti come quelle fisiche, ma supportate da un approccio tecnologico; il successo della nostra app, deriva proprio dalla conoscenza approfondita del mercato, delle dinamiche dell’acquisto nel punto di vendita e delle esigenze del consumatore -spiega  Saverio Addante, ceo di Promomedia-. Volantinoggi è un prodotto ancora molto giovane, ma ha dimostrato grande dinamismo e punta a raggiungere in breve tempo 10 milioni di lettori all’anno.  Un obiettivo ambizioso, raggiungibile anche grazie alla squadra che accompagna il nostro progetto, eccellenze dell’Università di Bari sulla parte ingegneristica, giovani talenti del mondo digitale e della pianificazione web sono gli ingredienti di successo di Volantinoggi”.

Volantinoggi è uno strumento che coniuga prestazioni digitali e forza del volantino promozionale: sarà collettore di Big Data e consentirà a gruppo Promomedia di lavorare sempre più in ottica Crm, mettendo a disposizione dei clienti un consistente patrimonio di dati profilati.

Promomedia nacque nel 1980 a Bari, nella prima sede storica di via Nicolai recluta i primi talenti della comunicazione above e below the line, cioè -per tradurre in modo molto sintetico- pubblicità tradizionale (rv+radio+cartellonistica+web) e promozioni lato sensu, dai volantini ai tre per due. Promomedia ha cinque sedi in Italia, due stabilimenti di produzione e tre piattaforme logistiche. Ha in organico 773 dipendenti, 2.800 collaboratori e oltre 100 clienti fra insegne gdo, dell'industria, delle telecomunicazioni e dei servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome