Wagamama apre il primo locale a Milano, vicino a Piazza del Duomo: si sviluppa su 600 mq, su due livelli. È il terzo locale in Italia del brand inglese portato in Italia da Percassi

Le specialità della cucina pan-asiatica firmata Wagamama arrivano anche Milano, a pochi metri dal Duomo, con l'apertura, il prossimo 21 giugno, del nuovo ristorante in via San Pietro all’Orto. Con questo locale salgono a tre i ristoranti Wagamama in Italia (nelle foto quello di Malpensa), dove il brand japan è giunto in seguito alla partnership siglata a luglio 2016 con W Italia srl, società nata dalla collaborazione tra Percassi Food & Beverage, holding di Percassi attiva nella ristorazione, e Migebar srl, società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo che è il managing director di Wagamama Italia.

Uno spazio di circa 600 mq su due piani, oltre 200 coperti, staff di 50 persone, e menù con 50 portate. Così si può riassumere, in pochi dati, l'identikit del nuovo locale con cui debutta sotto la Madonnina un marchio nato a Londra nel 1992. La cucina di Wagamama si ispira alla tradizione gastronomica del Giappone: ramen, zuppe di noodles con carne o verdure servite nelle tipiche ciotole, il donburi (riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste), il teppanyaki, noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure, i gyozas (i tipici ravioli giapponesi) fino ai piatti più stile wagamama, come il pollo al katsu curry - petto di pollo fritto nel dorato pangrattato e servito accompagnato con la salsa al katsu curry, riso e insalata.

Nel menu non mancano con piatti di verdure e nove centrifughe di frutta e verdura fatte al momento.

Wagamama Malpensa

Le sedi italiane si sommano così agli oltre 190 ristoranti wagamama presenti nel mondo per una presenza che tocca ben 24 Paesi. Tra i premi recenti assegnati al brand per il successo riscontrato nel mercato italiano, il New Premium Foreign Retailer Confimprese Award 2018.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome