Zalando si riposiziona all’insegna del claim “Free to be”

L'obiettivo di Zalando è quello di diventare lo "Starting Point for Fashion" e allo scopo posiziona il brand su nuovi asset emotivi adatti a tutti gli stili

Zalando presenta il nuovo posizionamento del brand e il nuovo claim Free to be nella campagna della stagione autunno/inverno. Una comunicazione che celebra persone e storie vere, volti all'insegna di diversity e inclusione, mettendo al contempo in scena il più vasto assortimento di moda in Europa.

L'idea è quella di coinvolgere i clienti a un livello più emotivo e veicolando il messaggio che la piattaforma di moda "dà voce a qualsiasi stile, indipendentemente da taglia, età o sesso". 

"Zalando vuole diventare lo Starting Point for Fashion, soddisfare ogni stile - che si tratti di casual o street style, basic o premium - consentendo ai nostri clienti di esprimere il proprio personale senso dello stile con noi", sottolinea in una nota Jonny Ng, direttore marketing strategy & campaigns di Zalando: "Con il nostro posizionamento ‘free to be’ stiamo spingendo il brand a un livello successivo che incornicia tutta la nostra futura attività di marketing come piattaforma. La nostra missione è di re-immaginare la moda per il bene di tutti, per costruire un brand in grado di arricchire, rappresentare e intrattenere e coinvolgere milioni di clienti in tutta Europa". 

In collaborazione con l'agenzia creativa londinese Grey, la campagna AW19 di Zalando racconta le storie emotivamente coinvolgenti di coloro che hanno scelto di essere e indossare quello che vogliono senza timore di essere giudicati..

Lo spot televisivo è il fulcro editoriale della campagna digitale e si traduce ulteriormente nei canali stampa, out-of-home e sui canali Zalando. La campagna sarà trasmessa in diretta sull'hub di Zalando (Zalando.com) dall'11 settembre 2019, on air in tv il 15 settembre 2019. 

CAMPAIGN CREDITS

Director Marketing Strategy & Campaign: Jonny Ng

Campaign Management: Marie Frickel, Claudia Gebhardt & Abiola Muritala 

Account Management: Paul Dombek, Naomi Scholz, Linnéa Södergran

Creative Agency: Grey London 

Film Director: Georgia Hudson

Photographer: James Pearson-Howes

 

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