Birra Ichnusa affida lo storytelling ai dipendenti

Tre spot in onda su Videolina e su YouTube dove i collaboratori sardi raccontano la loro esperienza lavorativa nel birrificio di Assemini.

Amore per la Sardegna, tradizione e legami storici, artigianalità e professionalità. Questi i valori al centro della nuova campagna istituzionale di Birra Ichnusa, partita su stampa locale e affissioni negli aeroporti di Olbia e Cagliari ed ora lanciata on air su Videolina e You Tube.

birra ICHNUSA spotAl centro di tre spot altrettanti dipendenti che raccontano la loro passione per il lavoro e una quotidianità fatta di dedizione e maestria. Ad accompagnare lo storyteling il claim “Da noi la birra è una cosa seria”, con riferimento all’anima territoriale del prodotto.

La scelta di affidare la brand advocacy ai dipendenti è sempre più spesso utilizzata dalle aziende come strategia per umanizzare la comunicazione, rendendola maggiormente autentica e personale. Dalla campagna #LoFaccioPerché di Decathlon a quella pensata da Carrefour Italia per Euro2016, dove a metterci letteralmente la faccia sono stati i vertici della catena.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome