Da Uno a Cento: come gestire facilmente i tuoi punti vendita

Shopping bags in the mall
Shopping bags in the mall
Retail, il software gestionale sviluppato da Passepartout

Dal singolo negozio alle piccole o grandi catene, anche in franchising, il supporto della tecnologia è ormai elemento imprescindibile per garantire la massima efficienza nel coordinamento di tutte le attività.

Sia da un punto di vista gestionale sia da quello fiscale, tutte le attività che si occupano di vendita al dettaglio necessitano ormai del supporto di adeguati strumenti informatici in grado di semplificare e velocizzare il lavoro. In particolare quando si devono gestire più punti vendita, come nel caso di reti in franchising, catene di vendita, distribuzione organizzata, è assolutamente fondamentale dotarsi di una soluzione tecnologica innovativa, dall’architettura versatile, che permetta di disegnare la struttura della rete, identificando la sede centrale ed i negozi affiliati, che sia capace di dotare ciascun negozio di differenti regole di visibilità e scambio dati, che permetta a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede centrale. Il sistema dovrà essere estremamente sicuro ed il negozio dovrà poter lavorare su una base dati aggiornata e periodicamente sincronizzata, senza il rischio di perdere dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.

Un’altra caratteristica imprescindibile della soluzione adottata è la condivisione delle anagrafiche dei clienti e la gestione condivisa delle promozioni, in modo tale che ogni cliente possa usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare magari la propria fidelity card in tutti i negozi della rete con dati aggiornati in tempo reale. La gestione centralizzata permetterà ai singoli negozi di verificare in tempo reale la disponibilità della merce nelle sedi collegate e la gestione delle scorte potrà essere amministrata direttamente dalla sede o lasciata al singolo negozio. Lo scambio di documenti dovrà avvenire in maniera automatica, caricando il magazzino del negozio ed allineando i dati presenti nella sede centrale.

Retail il software gestionale sviluppato da Passepartout spa è dotato di tutte le funzionalità necessarie per garantire una gestione efficace ed efficiente delle reti di negozi.

Inoltre, grazie all’interfacciamento nativo con Mexal, il gestionale per le piccole e medie imprese di Passepartout, consente di gestire in maniera integrata anche la contabilità generale ed in particolare prima nota, scadenzario, incassi e pagamenti e flussi di cassa. Il programma inoltre, visualizza e stampa la liquidazione iva, prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali, permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale.

Scopri di più!

Passepartout

Passepartout Spa
Via Consiglio dei Sessanta 99
47891, Dogana Repubblica di San Marino

Tel. 0549 978011
www.passepartout.net

Richiedi informazioni

Non perderti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome