Granarolo cresce nelle vendite digitali B2B con MyZero4

Il portale è pensato per offrire nuovi e più avanzati servizi al mondo della ristorazione, sia canale tradizionale sia tutto il fuori casa (bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, pizzerie, hotel), con l’obiettivo di affiancare sinergicamente la rete vendita tradizionale

MyZero4, la nuova piattaforma digitale B2B di Granarolo continua a crescere chiudendo positivamente il suo primo anno di vita con un fatturato di oltre 1,2 mln di euro.

Lanciato a fine 2017, il portale è pensato per offrire nuovi e più avanzati servizi al mondo della ristorazione, sia canale tradizionale sia tutto il fuori casa (bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, pizzerie, hotel), con l’obiettivo di affiancare sinergicamente la rete vendita tradizionale.

Il progetto rientra nel contesto più ampio del processo di digitalizzazione intrapreso dal Gruppo Granarolo. Nel suo primo anno di vita, MyZero4 ha raccolto a oggi oltre 1.500 iscritti che ordinano regolarmente, che ricevono i prodotti distribuiti da una flotta di 720 mezzi, con agenti che visitano mediamente i clienti 2,5 volte a settimana.

La piattaforma, fruibile da pc o da qualsiasi dispositivo mobile, mette a disposizione dei clienti l’intero catalogo di prodotti del Gruppo: più di 1.500 referenze che comprendono, oltre i tradizionali prodotti lattiero-caseari (latte, formaggi freschi e stagionati, yogurt, panna e dessert), anche pasta, aceto balsamico, salumi, prodotti vegetali e da forno senza glutine, entrati recentemente nel portafoglio di Granarolo. Un’area personale permette di effettuare gli ordini e gestire la propria posizione amministrativa e commerciale, aggiornando contemporaneamente su novità di prodotto, offerte e promozioni personalizzate, con listini di prezzi tagliati su misura per il singolo cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome