L'acquisizione da parte di Bolton Group della ravennate Madel, permetterà a Bolton di rafforzare la posizione nella cura della casa, diventando in Italia leader nel segmento a basso impatto ambientale

Bolton Group ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Madel, azienda che realizza prodotti per la casa di alta qualità con basso impatto ambientale. L'acquisizione sarà completata dopo l’approvazione delle autorità antitrust competenti e permetterà a Bolton Group di rafforzare la sua posizione nel settore cura della casa, diventando in Italia leader nel segmento a basso impatto ambientale.

Bolton acquisirà anche un know-how nella ricerca e sviluppo di prodotti green e con l’integrazione del sito produttivo di Madel rafforzerà la sua capacità produttiva in questo comparto, da sempre strategico. L’operazione si inscrive in un’ampia strategia di crescita di Bolton Group, centrata su sviluppo internazionale e sostenibilità ambientale e sociale.

Giuseppe Morici, Ceo di Bolton Group

La nuova acquisizione rientra nel piano strategico che l’azienda ha tracciato e che prevede la crescita nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità in cui svolgiamo la nostra attività -commenta Giuseppe Morici, Ceo di Bolton Group-. La sostenibilità è per noi un valore fondamentale che vogliamo continuare a trasmettere ai nostri consumatori attraverso la commercializzazione di prodotti di alto livello, ma che rappresentino contemporaneamente un segnale tangibile nello sviluppo di nuovi modelli di produzione e di consumo”.

Madel, impresa familiare italiana fondata nel 1977 in provincia di Ravenna, dove impiega oltre 130 dipendenti, ha una forte presenza sul mercato italiano della cura per la casa. Bolton continuerà a sostenere i marchi Winni’s, Pulirapid, Disinfekto e Smacchiotutto, garantendo una solida crescita all’interno del mercato di riferimento.

“Madel e Bolton Group condividono storie e valori simili -spiegano Maurizio Della Cuna e Giacomo Sebastiani, rispettivamente presidente e vice presidente di Madel-. Siamo entrambe imprese familiari italiane che hanno concentrato i loro sforzi per portare nelle case dei consumatori prodotti di eccellente qualità senza mai tralasciare gli aspetti etici e ambientali. Da tempo la nostra azienda si è specializzata nella produzione di prodotti sostenibili, investendo ingenti risorse in ambito ricerca e sviluppo al fine di poter garantire elevati standard in termini di sostenibilità ai nostri consumatori. Siamo entusiasti del raggiungimento di questo accordo con una realtà così affine alla nostra e siamo sicuri del valore che Bolton saprà dare ai nostri marchi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome