Alluflon innova attraverso procedimenti brevettati

b.double  by Berndes_ HRFra le 56 menzioni d’onore assegnate dalla giuria internazionale del XXIV Premio Compasso d’Oro c’è anche quella attribuita a b-double by Berndes del gruppo italiano Alluflon, già vincitore del Design Plus Award di Messe Frankfurt e del German Design Award 2016 e selezionato per la pubblicazione in ADI Design Index 2015. Firma BCFDesign.

Questo innovativo strumento di cottura racchiude tutta la tecnologia Berndes, azienda nata nel 1921 ad Arnsberg in Germania e dal 2012 proprietà di Alluflon spa, che ne cura la distribuzione in Italia. “L’innovazione è una tradizione in Berndes, dato lo sviluppo di processi di ultimissima generazione per la produzione di pentole che unisce materiali altamente durevoli a un design elegante e a una fattura di alta qualità - spiega Cinzia Casagrande, vicedirettore commerciale e marketing manager di Alluflon Spa. A sua volta, Alluflon Spa investe ogni anno una parte importante dei ricavi totali in ricerca e sviluppo, in modo da avere sempre nuove soluzioni in termini di prodotto e di processo produttivo. E persegue incessantemente l’innovazione attraverso procedimenti brevettati che riguardano sia i pretrattamenti dei materiali che le applicazioni dei rivestimenti”.b_double by Berndes_funzione_HR

b-double è un unico strumento di cottura che racchiude tre funzioni per cucinare piatti diversi come bolliti, brasati, arrosti. Adatto a tutti i fuochi, anche per il forno, curato nell’estetica in modo tale da poter essere portato in tavola, consente di utilizzare singolarmente come tegame e casseruola con coperchio i due pezzi di cui si compone che, se abbinati, diventano un’innovativa rostiera. L’alluminio pressofuso extra-spessore con cui è realizzato è dotato di tre strati di rivestimento interno extra-resistente, con elevate proprietà antiaderenti, di fondo in acciaio hi-tech ferromagnetico. Ciò permette di mantenere tutti i sapori, i profumi e le vitamine sia cuocendo in maniera tradizionale che a bassa temperatura.

Come tutti gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d'Oro ADI, istituito nel 1954, e con Menzione d'onore, anche b-double entra a far parte della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata (22.04.2004) dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico". Collezione in mostra a Palazzo Isimbardi, Milano, da mercoledì 15 a mercoledì 22 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here