Da quest'anno Biscopan utilizzerà un contratto di fornitura che prevede l'uso esclusivo di energia 100% da fonti rinnovabili

Da febbraio 2023 Biscopan utilizzerà solamente energia elettrica certificata prodotta 100% da fonti rinnovabili tramite un contratto per la fornitura di energia pulita regolamentato dal portale Gse di Garanzie d’Origine (Go). (Gse-Gestore servizi energia, società che fa capo al Ministero dell'economia e delle finanze, è la società che promuove lo sviluppo e le fonti energetiche alternative a quelle fossili). L’azienda rodigina ha anche avviato un impianto fotovoltaico che le consente, durante le ore diurne, di abbattere i consumi energetici. Da alcuni anni ha anche lanciato gli imballi di carta riciclabili, abbandonando completamente la plastica. Triplice investimento, quindi, che riguarda la sostenibilità: fotovoltaico, energia rinnovabile e imballi di carta.

Biscopan produce e commercializza dal 1966 prodotti da forno e derivati del pane: tostarelli, grissini, gallette crackers, pane biscotto e fette biscottate. L'obiettivo è di ottenere sempre più certificazioni dei propri prodotti e sistemi produttivi, prova dell’impegno di Biscopan per migliorare i propri processi tecnologici e i sistemi organizzativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome