Caffè Borbone riceve il Sustainability Rating di EcoVadis

L'impegno speso nel rispetto per l'ambiente ha permesso all'azienda di ricevere anche nel 2023 il Sustainability Rating di EcoVadis

La sostenibilità è tra i temi chiave di Caffè Borbone, brand specializzato nel business della torrefazione e del caffè porzionato. L'impegno speso nel rispetto per l'ambiente ha permesso all'azienda di ricevere anche nel 2023 il Sustainability Rating di EcoVadis, il riconoscimento che premia le aziende che hanno dimostrato di essere conformi a un sistema di gestione solido relativamente ai criteri di sostenibilità. “Questo riconoscimento è un’ulteriore prova del lavoro e dell’impegno che, quotidianamente, Caffè Borbone porta avanti in termini di processi produttivi, non solo investendo nella qualità delle materie prime con un approvvigionamento sostenibile, ma anche e soprattutto dimostrando l’amore verso il territorio -afferma Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone-. Il raggiungimento di questo risultato è un significativo incoraggiamento per continuare in questa direzione, proponendo soluzioni sostenibili a basso impatto ambientale”.

Il riconoscimento di EcoVadis (piattaforma di rating di eco-sostenibilità in materia di ambiente, tutela dei lavoratori e diritti umani, etica e acquisti sostenibili) colloca il gruppo campano nel 10% delle migliori aziende analizzate dal team di esperti internazionali di EcoVadis (oltre 100.000 in diversi ambiti dal 2007) con un 92esimo percentile, un punteggio in miglioramento rispetto a quanto raggiunto nel 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome