Fra le nuove nomine in Canali, Giovanni Rubbiani (Modena City Ramblers) diventa direttore creativo, affiancando Remo Martingano e Paola Gallotti

Canali&C, agenzia di marketing e comunicazione, con sedi a Reggio Emilia e Milano, e storica specializzazione sui centri commerciali, annuncia un cambio d'organizzazione nella propria unità Creativa.

Giovanni Rubbiani diventa direttore creativo, affiancando Remo Martingano e Paola Gallotti. Mattia Soldà viene nominato vice direttore creativo e va a coadiuvare Barbara Bocedi. Il modello organizzativo scelto è quello della direzione creativa collegiale, in cui le diverse competenze si uniscono e si valorizzano.

Giovanni Rubbiani, uno dei fondatori dei Modena City Ramblers (gruppo musicale italiano nato nel 1991; nel quale Rubbiani suona la chitarra acustica, ndr), copywriter, laurea in economia e commercio, lavora in Canali&C da 6 anni. In precedenza ha collaborato con diverse agenzie (Jack Blutharsky, Rmg Connect/JWT, Atomix, Freedot)

Novità anche per Mattia Soldà, che da art director supervisore viene nominato vice direttore creativo. Soldà, in Canali&C da 5 anni, laureato in storia dell’arte medievale, per 15 anni ha collaborato con agenzie di comunicazione in giro per l’Italia. Tra le esperienze più significative quelle in Ferretti Yacht, Finmeccanica, Ikea, Loacker, Ministero del Lavoro, New Balance, Nike, Nordica, Segafredo.

"La Unit Creativa ha ora una formazione completa e complementare, che adotta il  modello della direzione creativa collegiale", commenta Ermanno Canali, fondatore e presidente della società. Che aggiunge: "La complessità dei codici di comunicazione rende necessario il contributo di pluralità di pensieri e culture. Per questo abbiamo deciso di adottare questo modello organizzativo".

Remo Martingano, architetto, dj, scenografo, curatore di spettacoli e di progetti artistici, ha lavorato in McCann Erickson, Lowe Pirella, Big Ideas, seguendo progetti per Armani, Furla, Maserati, Piaggio, Vodafone, Vogue. In Canali&C da ottobre 2015, ha inizialmente ricoperto il ruolo di vice direttore creativo fino alla promozione a direttore creativo esecutivo nel 2018.

Paola Gallotti, direttore creativo associato con più di vent’anni d’esperienza in agenzie di comunicazione, ha lavorato con la stessa passione per marchi italiani e internazionali, per multinazionali e piccole start up.

Barbara Bocedi, professionista e memoria storica di Canali&C, art director dell’agenzia da 17 anni, è diventata vice direttore operativo organizzativo nel 2013. Si occupa della gestione operativa di tutto il team creativo, del coordinamento e dell'organizzazione.

A loro si aggiungono Federica Seghezzi e Simone Grassi, che ricoprire il ruolo di art director supervisor. 

La Direzione Creativa coordina un gruppo di 3 copy e 15 art. "Con questa nuova struttura -commenta Ermanno Canali- l’agenzia si prepara ad affrontare un 2020 ricco di stimoli e di opportunità, con l’acquisizione di nuovi importanti clienti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome