Cef-Cooperativa farmacisti lancia nuovi prodotti a marchio

I prodotti a marchio di Cef saranno proposti con una cadenza periodica nel corso dell'anno da maggio a ottobre per coprire varie esigenze di consumo

La cooperativa di farmacisti italiani (Cef) propone 50 referenze della propria linea a marchio disponibili a partire da maggio nelle 430 tra farmacie socie ed esercizi affiliati al network +bene/Cef - La Farmacia Italiana. I primi due item della linea sono stati lanciati nel 2020. Per l'anno in corso Cef ha programmato le uscite a scaffale con 16 articoli del comparto cosmetico a maggio, a giugno 14 prodotti per la stagione estiva, a settembre 18 per l'autunno-inverno. Le singole referenze sono state formulate e realizzate da partner specializzati e il packaging è il risultato di studi dedicati con l'obiettivo di un'immagine creata esclusivamente nel canale farmacia e mai reperibile in altri canali.

"In un contesto nel quale è sempre più strategico per la Farmacia disporre di una propria marca privata usciamo sul mercato con la nostra linea a marchio per consolidare la fedeltà al brand della Cooperativa da parte dei pazienti-clienti -spiega Vittorino Losio, presidente di Cef-. I prodotti vantano un rapporto qualità-prezzo assolutamente competitivo e assecondano l'intervento del farmacista: abbiamo volutamente scelto referenze e gamme per le quali il cliente chiede più spesso un consiglio e preferisce la farmacia ad altri canali di vendita. Indagini condotte in altri canali -aggiunge Losio- dicono che il cliente comprerebbe più prodotti a marchio se varietà e offerta fossero più ampie. Inoltre la marca privata assicurerà alle farmacie un'alta marginalità e un'importante razionalizzazione dell'assortimento".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome