Coralis si associa a Federdistribuzione

Il consorzio entra a far parte dell’associazione rappresentante della distribuzione moderna

“Siamo felici di accogliere Coralis tra le nostre aziende associate”. Carlo Alberto Buttarelli, presidente di Federdistribuzione, dà il benvenuto così al consorzio nell’associazione che rappresenta le imprese della distribuzione moderna, alimentare e non alimentare, operanti in Italia.

Eleonora Graffione, presidente di Consorzio Coralis

Felicità contraccambiata: “I progetti che abbiamo recentemente messo in campo, l’evoluzione e lo sviluppo del consorzio necessitano del supporto e della solidità di una realtà come Federdistribuzione anche in materia di lavoro”, dice Eleonora Graffione, presidente di Coralis, nato nel 2002 e che rappresenta 22 insegne, prevalentemente nel Centro-Sud Italia.

I numeri di Coralis:

    • 21 soci mandanti
    • 13 cash and carry
    • 16 Cedi con rete al dettaglio
    • 390 punti di vendita totali
    • 1 mld circa il fatturato 2022
Federdistribuzione: l’associazione di Coralis, uno stimolo al nostro lavoro
L'inflazione rallenta, ma il calo dei consumi non si ferma
Carlo Alberto Buttarelli, presidente di Federdistribuzione

Sguardo rivolto all’avvenire per Federdistribuzione, che col nuovo partner a bordo ora mette l’accento, per parola del suo presidente, su “l’importanza di portare avanti, insieme, le istanze del commercio moderno, con lo sguardo rivolto al futuro”. Per l’associazione che rappresenta il 53% del fatturato della distribuzione moderna, l’ingresso di Coralis è “un ulteriore stimolo all’attività quotidiana di sostegno allo sviluppo e alla crescita delle imprese distributive, che nell’attuale contesto economico sono chiamate ad affrontare sfide sempre più complesse”, dice Buttarelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome