Gruppo Caffo alla Fiera Internazionale di Berlino

Gruppo Caffo 1915 partecipa così a International Bar and Beverage Trade Show BCB-Bar Convent Berlin puntando sul mercato estero

L'obiettivo è di conquistare nuovi mercati spingendosi ben oltre i confini italiani. Gruppo Caffo 1915 partecipa così a International Bar and Beverage Trade Show BCB-Bar Convent Berlin puntando con decisione al mercato estero. Per l'occasione, il gruppo ha scelto di far conoscere Vecchio Amaro del Capo in una prospettiva che metta in mostra anche la sua grande versatilità da gustare non solo come fine pasto, ma adatto anche per il momento aperitivo e per l’after dinner.

La partecipazione a una tra le più interessanti fiere dell’industria del beverage rientra nel nostro piano strategico -afferma Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915-. Siamo convinti che questo evento rappresenti una grande occasione per rafforzare la presenza internazionale, incontrare i principali attori del settore e presentare i nostri prodotti sempre più amati e richiesti perché sono l’essenza del made in Italy autentico che tanto piace ai tedeschi e in generale a tutti gli stranieri”.

Le attività in fiera

A dimostrazione della versatilità dell'Amaro del capo, il gruppo ha scelto tre bartenders di fama internazionale che hanno contribuito a enfatizzare le molteplici potenzialità del prodotto.  “Insieme a me, maestri del calibro di Michele Fiordoliva (Negroni Bar, Monaco), Raimondo Palomba direttore bar di Lopesan Hotel Group Gran Canaria e l’istrionico Adam Rains (Golden Tiki, Las Vegas) -spiega Fabrizio Tacchi, Spirits & Amaro Ambassador Gruppo Caffo 1915- si sono alternati nella preparazione live dei loro signature cocktail che avevano come primo ingrediente Vecchio Amaro del Capo".

L'export

Gabriele Langella, direttore export di Gruppo Caffo 1915, conferma l'interesse verso nuovi mercati: “Questo di Berlino è un appuntamento che riconfermiamo, motivati anche dalla nostra presenza sul mercato tedesco che si fa sempre più consistente grazie all’ottimo lavoro della nostra filiale in Germania. Nei giorni della manifestazione abbiamo incontrato molti buyer provenienti da tutto il mondo, in particolare abbiamo riscontrato grande attenzione da parte degli Stati Uniti e dell’Europa dell’est”.

Sull'argomento interviene anche Domenico Tripaldi, amministratore della filiale tedesca Caffo Deutschland: “In questi anni abbiamo costruito una rete di distribuzione che ci permette di puntare al nostro obiettivo di espansione e consolidamento per diventare, nel breve periodo, gli specialisti degli spirits italiani nel trade. Vecchio Amaro del Capo sta rafforzando la sua notorietà; Limonicino dell’Isola è il secondo più venduto nel segmento dei limoncelli e con la più alta rotazione a scaffale (dati IRI); Clementino della Piana con solo clementine calabresi Igp è una novità introdotta da pochissimo nel mercato tedesco che l’ha accolta con grande entusiasmo perché è un liquore unico nel suo genere”.

Dopo l'esperienza tedesca, il gruppo sarà in Spagna alla fiera internazionale Fibar
Valladolid. "Un mercato -prosegue Nuccio Caffo-. sul quale puntiamo e lo
stiamo facendo con grande energia. Abbiamo infatti aperto qualche mese fa la nostra
filiale spagnola e ora, mettiamo risorse e impegno per conquistare anche questa piazza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome