D’Amico partecipa al Fuorisalone 2018 con la terza collezione dei Vasi d’Autore

In occasione del Fuorisalone 2018, dal 17 al 22 aprile 2018, i nuovi Vasi D’Autore D’Amico saranno tra i protagonisti per il secondo anno consecutivo della Young Factory Design, mostra frutto dell’incontro tra aziende manifatturiere e giovani designer.

 

 

Presso lo spazio Officina 22 nel Brera District, nella sezione Campania Food & Design, saranno in mostra, insieme ai prodotti realizzati dalle aziende del Gruppo Design Tessile Sistema casa di Confindustria Salerno, anche le aziende che si sono contraddistinte nella forte sensibilità di unire cibo e design. Tra queste anche D’Amico, con la sua terza collezione dei Vasi d’Autore. Pensata per rendere omaggio al target raggiunto dall’azienda, i cinquant’anni dalla sua fondazione, è firmata da Mario Consiglio, artista eclettico che si distingue da sempre per la varietà di forme espressive utilizzate e la continua sperimentazione di nuove tecniche.

Attraverso le 4 diverse capsule in limited edition, Consiglio ha voluto raccontare l’importante traguardo conseguito dalla D’Amico con la rappresentazione del “Target”, inteso proprio come obiettivo raggiunto. Presso Officina 22, ci sarà anche uno spazio espositivo dedicato ai Vasi d’Autore D’Amico, pensato per mettere in luce la loro particolare ‘anima’ che valorizza l’arte contemporanea dalle molteplici funzionalità. Una volta terminato il prodotto, infatti, i Vasi rivivono in diverse forme, diventando di volta in volta un pratico contenitore in cui riporre spezie, caffè o zucchero, un recipiente in cui custodire oggetti o un elegante oggetto di design. Il concetto di fondo, resta il principio del ri-uso nel rispetto della sostenibilità.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome