Drive to store, Shopfully cresce con l’acquisizione di Tiendeo

shopfully acquisisce Tiendeo
Creato un gruppo presente in 12 paesi che può contare su 45 milioni di utenti attivi e 400 partner tra retailer e brand

La tech company italiana Shopfully, proprietaria dei marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha annunciato l'acquisizione di Tiendeo, azienda spagnola che si occupa della digitalizzazione di cataloghi e volantini.

Nonostante l’80% delle vendite avvenga nei negozi e il 70% della crescita del retail dei prossimi anni sia prevista proprio attraverso il canale fisico, il 75% delle decisioni di acquisto dei beni di consumo in Europa sono ormai prese dal consumatore attraverso i canali digitali.

L'operazione, che rientra nella strategia di crescita per linee esterne di Shopfully, crea di fatto un gruppo leader nel drive to store nei 12 paesi in cui opera, potendo contare su un network di 45 milioni di utenti attivi e oltre 400 partner tra i grandi retailer e brand più noti a livello globale. L'obiettivo del nuovo gruppo è accelerare il passaggio da una comunicazione prevalentemente cartacea, che prevede in Europa investimenti per oltre 12,6 miliardi di euro, a un modello digitale, con vantaggi significativi in termini economici e di impatto ambientale.

Stefano Portu, cofondatore e Ceo di ShopFully

“ShopFully ha registrato negli anni un importante trend di crescita -dice Stefano Portu, ceo e founder di ShopFully-, sia organica sia per linee esterne e punta a collegare sempre più consumatori in Europa e nel mondo con i negozi vicino casa attraverso la sua tecnologia. Con questa acquisizione acceleriamo il nostro percorso e puntiamo a creare ancora maggiore valore per consumatori e partner".

 

I soci fondatori di Tiendeo, Eva Martín, Jonathan Lemberger e Maria Martín ricopriranno ruoli di leadership all’interno del senior management team di ShopFully, unendosi a un team di oltre 370 professionisti di quasi 30 nazionalità diverse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome