È nata l’Associazione Nazionale Donne del Retail

Associazione nazionale donne retail
Presentata durante il Brands Award, l’Associazione Nazionale Donne del Retail si occuperà di promuovere la cultura del settore in modo inclusivo

Nasce l’Associazione Nazionale Donne del Retail, presentata per la prima volta ieri sera in occasione dei Brands Award all’Hotel Melià di Milano. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del retail con focus su una visione inclusiva e al femminile ponendo al centro un metodo di lavoro fatto di pari opportunità, solidarietà, lotta alle discriminazioni e attenzione ai diritti di tutti, senza esclusioni. Un settore, quello del retail, considerato troppo maschile e poco attraente: l’Associazione punta alla costruzione di una vision nuova basata su un modo di pensare il retail diverso fatto di persone da valorizzare.

“Siamo orgogliose di aver dato vita a questa Associazione insieme alle colleghe del settore con le quali condividiamo valori legati alla promozione delle pari opportunità, dei diritti e di una visione al femminile del settore del retail -ha commentato Eleonora Graffione nella veste di presidente dell’Associazione Nazionale Donne del Retail-. Con questa unione vogliamo dar voce alle donne del retail affinché possano sentirsi parte integrante di questo settore promuovendo le loro idee e il raggiungimento dei loro obiettivi in un’atmosfera di collaborazione e contaminazione. In un momento storico così complesso riteniamo che gesti, linguaggi e azioni siano assolutamente necessari per creare ambienti che facilitino la coesione e la condivisione di obiettivi e strategie”.

Obiettivi

L’Associazione sosterrà lo sviluppo di un retail al femminile, che sia inclusivo e renda le aziende operanti del settore più equilibrate, diverse e inclusive. Collaborerà con le istituzioni competenti a livello provinciale, nazionale, comunitario e internazionale proponendo progetti e programmi ad hoc. Non mancheranno iniziative per la formazione sociale e professionale delle associate con convegni e seminari a cura di esperte di diverse categorie.

Le socie fondatrici dell’Associazione Nazionale Donne del Retail

  • Eleonora Graffione, presidente del Consorzio Coralis e presidente dell’Associazione
  • Grazia De Gennaro, head of communications, Diversity & Inclusion di Maiora e vicepresidente dell’Associazione
  • Cristina Lazzati, direttrice di Mark Up, Gdoweek, FreshPoint Magazine e Pet Trend
  • Barbara Gabrielli, direttrice della comunicazione e consigliera del CdA di Magazzini Gabrielli
  • Alessandra Corsi, direttrice marketing dell’offerta e mdd di Conad
  • Dominga Fragassi, corporate communication manager di Pam Panorama
  • Rossella Brenna, consulente

La presentazione durante i Brands Award 2023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome