Ferrero, crescono ricavi e dipendenti. Nuove iniziative nel sociale

L’esercizio a fine agosto si è chiuso con un fatturato di 1,756 miliardi e quasi 7.700 dipendenti. Iniziative a sostegno dell’ambiente e di contrasto alla povertà

Fatturato in crescita e conferma della centralità italiana in termini di sviluppo industriale. I numeri diffusi dalle società dell’universo Ferrero descrivono un gruppo in salute e che continua a svilupparsi.

Ferrero Commerciale Italia ha chiuso l’esercizio a fine giugno con ricavi per 1,756 miliardi di euro, in progresso del 6,7% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, nonché un utile di 53,2 milioni di euro (contro 32,6 milioni a fine agosto 2022).

Nel corso dell’anno sono stati investiti 142 milioni di euro (in coerenza con l’esercizio precedente) nei quattro poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano), con un incremento dell’organico nell’ordine del 3,5% (235 unità) a raggiungere in media un totale di 6.927 persone tra la Spa e le quattro società controllate. Se invece si guarda a fine agosto, i dipendenti sono arrivati a quota 7.698.

L’impegno in chiave Esg

Nel comunicato diffuso dal gruppo di Alba viene evidenziato altresì l’impegno per “ridurre il proprio impatto ambientale, per sostenere le comunità locali ed i territori in cui opera, anche tramite le attività della Fondazione Ferrero di Alba, promuovendo molteplici iniziative nel campo sociale, culturale ed umanitario”.

Tra queste, è stato ulteriormente sostenuto “Kinder Joy of Moving”, progetto dedicato alla diffusione di un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport tra i più giovani. Il progetto è stato arricchito attraverso un’iniziativa sviluppata con Save The Children. A partire dalla primavera, Kinder Joy of Moving è diventato elemento educativo complementare alle attività svolte all’interno dei Punti Luce Save The Children in Italia, contribuendo quindi a contrastare la povertà educativa in centri ad alta densità, in cui bambini, bambine e ragazzi possono sviluppare le proprie potenzialità e in cui le famiglie più fragili possono trovare un supporto concreto.

Employer branding

Questo ha contribuito a confermare Ferrero al vertice della reputazione in Italia, secondo l’indagine stilata annualmente da The RepTrak Company. Inoltre è stata per la prima volta inserita anche al primo posto del ranking “Best Esg Company”, l’indice che misura la percezione dei cittadini verso le aziende più attente allo sviluppo sostenibile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome