Fuori i nuovi episodi del podcast di Sofidel sulle professioni green

Sofidel Podcast
Dopo il successo dei primi otto episodi, Stefano Fresi parla con due giovani professionisti che lavorano con la natura, nel podcast Sofidel

Sofidel presenta due nuovi episodi della serie di podcast “Il mio futuro è green: le professioni verdi” dedicato ai nuovi lavori legati ad ambiente e natura. Con uno strumento divulgativo molto vicino ai giovani, Sofidel introduce le nuove generazioni a quei lavori lontani dallo schermo di un computer per stimolare l'attenzione verso le professioni legate alla natura. A dirigere i lavori l’attore e doppiatore Stefano Fresi che accompagna l’ascoltatore in un percorso fatto di voci fresche che raccontano il percorso professionale green e innovativo intrapreso.
“Il mio futuro è green: le professioni verdi” ha già riscosso un buon successo nel 2021 con i primi otto episodi.

Il progetto di Sofidel

Il podcast di Sofidel è parte del progetto La Nostra Carta Migliore, una serie di iniziative dell’azienda per creare un futuro migliore per i professionisti di domani, ed è realizzato in collaborazione con Podcastory. L’idea alla base del podcast deriva da un’indagine svolta da Sofidel con la partnership dell’Istituto Toniolo che disegna un quadro fatto di giovani ragazzi e ragazze sempre più informati e consapevoli rispetto al problema ambientale con la volontà di dare una svolta concreta.

I due nuovi episodi

I due nuovi episodi raccontano la storia di Giulio Ferrante e Claudia Bevilacqua.
Giulio ha 27 anni e dopo la laurea in Scienze della Natura ha intrapreso la carriera di guida ambientale escursionistica unita alla passione per la fotografia naturalistica. Da queste due attività nasce LupoTrek, progetto di educazione ambientale per appassionati ed esperti con escursioni, corsi di fotografia e workshop per i più piccoli.

Claudia, invece, ha 29 anni ed è laureata in Scienze e gestione delle risorse faunistico-ambientali, percorso che l’ha portata a dedicarsi della formazione dei bambini per insegnare loro il rispetto per la natura attraverso esperienze concrete. Il progetto “Scuola primaria della pineta e del mare” è stato sviluppato con l’Università di Pisa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome