Granlatte: definiti i prezzi per il prossimo trimestre

Prezzo del latte alla stalla: 51,5 euro all’ettolitro ad aprile e maggio, 52 a giugno. La presidente: importante avere un orizzonte di tre mesi

Il consiglio di amministrazione di Granlatte ha approvato il bilancio e deliberato il prezzo del latte alla stalla per il secondo trimestre 2024: sarà di 51,5 euro all’ettolitro ad aprile e maggio, salirà a 52 a giugno, cui verrà aggiunta iva e il premio qualità, che per le stalle del Centro e Sud Italia prevede un ulteriore 0,5 euro all’ettolitro.

Da Granlatte proposta la liquidazione sui prezzi del 2023

Granlatte ha poi deliberato di proporre all’assemblea di bilancio la liquidazione del 2023, che prevede una media di 63 euro all’ettolitro, compresa iva.

La presidente Caselli: importante avere un orizzonte temporale di tre mesi

“In un contesto di grande volatilità delle materie prime e di incertezza geopolitica è sempre più importante avere un orizzonte temporale di un trimestre - commenta Simona Caselli, presidente di Granlatte- sia per gli allevatori soci della cooperativa sia per Granarolo. Sono convinta che al fine di salvaguardare la agro-zootecnia italiana, provata dalla perma-crisi cui assistiamo, occorra abbandonare la prassi diffusa di un prezzo del latte contrattato di mese in mese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome