Inalpi rinnova il proprio impegno sul tema dell’autismo

In occasione della Giornata internazionale dell’autismo Inalpi continua il proprio percorso di sensibilizzazione e sostegno alle famiglie coinvolte

Il 2 aprile, in tutto il mondo, ricorre la Giornata internazionale dell’autismo, tema sul quale Inalpi sceglie di rinnovare ancora una volta il proprio impegno sociale e di csr. L'azienda per l'occasione prevede di illuminare di blu il logo presente sulla torre di sprayatura del latte dalla sera di mercoledì 31 marzo a venerdì 2 aprile.
Un segno di vicinanza nella distanza, per illuminare e sensibilizzare chi ancora non conosce a fondo le problematiche dell’autismo e che sarà condiviso con la stessa illuminazione sui principali monumenti di tutto il nostro stivale.

Quello di Inalpi rispetto all'autismo non è un posizionamento nuovo, ma un percorso che vide già a fine settembre 2016 il brand main sponsor del Giro d’Italia in Vespa, un evento che percorse 7.300 km sul territorio nazionale e a cui parteciparono 170 Vespa club, con la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’autismo e raccogliere fondi a favore dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (Angsa) per l’acquisto di un’applicazione di supporto quotidiano alle famiglie e ai ragazzi: taskAbile. TaskAbile è un compagno di vita per i ragazzi affetti da autismo, che li aiuta ad imparare alcuni comportamenti di vita quotidiana e sociale, stimolandone l’autonomia personale e spingendoli a comunicare e a scegliere, attraverso categorie e immagini personalizzate e personalizzabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome