Marchio, prodotti e internazionalizzazione. Le strategie di rilancio di Pernigotti

L’azienda piemontese acquisita da Jp Morgan ha rinnovato il logo e si appresta a presentare le nuove linee in commercio a partire da ottobre

Al via il rilancio di Pernigotti, con una strategia articolata che coinvolge marchio, prodotti e presenza sui mercati internazionali.

Nuovo corso per l’azienda dolciaria

La storica azienda dolciaria di Novi Ligure, recentemente passata sotto il controllo del gruppo JP Morgan, ha messo a punto una serie di novità, a cominciare dal restyling del logo, che si presenta ora più essenziale e moderno pur mantenendo la continuità con quello storico. E’ stata sviluppata una nuovissima linea grafica per le confezioni e gli incarti. Inoltre, sono state rese ancora più esclusive le ricette dei principali prodotti, come il celebre Gianduiotto e le praline, e sono state sviluppate nuove specialità a base di cioccolato. Le novità saranno presentate nel dettaglio in occasione di Ism, la principale fiera mondiale sul settore dolciario e sugli snack, che si svolgerà dal 23 al 25 aprile a Colonia, in Germania.

“Il nostro piano di rilancio prevede un’importante attività per il riposizionamento in Italia della marca storica Pernigotti, ma anche un forte impegno per conquistare i mercati internazionali con i nostri prodotti unici - fa sapere Luigi Leonetti, direttore Commerciale di Pernigotti e Walcor -. Una nostra recente ricerca ha dimostrato che la notorietà del brand Pernigotti rimane molto alta tra i consumatori italiani e, in particolare, i nostri prodotti al cioccolato gianduia sono ritenuti i migliori sul mercato”.

Leonetti sottolinea anche l’interesse da parte del mercato internazionale, ragion per cui all’appuntamento di Colonia terrà una serie di incontri con le grandi catene di distribuzione italiane ed estere.

La svolta di prodotto in autunno

I primi prodotti Pernigotti con il nuovo marchio e le nuove confezioni arriveranno nei punti di vendita a ottobre. “Partiremo dai gianduiotti e dalle praline, che saranno seguiti dai torroni e dai nocciolati in vista del Natale - anticipa Leonetti-. Per questi prodotti, il nostro obiettivo è rendere le ricette ancora più esclusive, seppur restando nel solco della tradizione, e anche di introdurre l’utilizzo solamente di nocciole italiane”.

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