MediaWorld, Vittorio Bonfiglio nuovo Coo per l'Italia
Vittorio Buonfiglio, Coo di MediaWorld Italia
Vittorio Buonfiglio, nuovo Coo di MediaWorld Italia, coordinerà lo sviluppo della struttura delle vendite in ottica di integrazione online e negozi fisici

Accelerare il processo di integrazione tra business fisico e online di MediaWorld. Questo il principale obiettivo di Vittorio Buonfiglio, nuovo Chief operating officer (Coo) Italia di MediaWorld. Buonfiglio è entrato nel Gruppo MediaMarktSaturn nel 2009, prima come direttore di negozio (store manager) poi come direttore regionale (regional manager) in Italia; nel 2019 è in Svizzera dove assume il ruolo di Chief operating officer. Nell'ottobre 2020 prosegue la carriera internazionale in MediaMarkt Netherlands, dov'è responsabile dell’attività operativa per Olanda, Belgio e Lussemburgo come Chief operating officer. Fino a marzo 2023 ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato di MediaMarkt Svizzera. Ha lavorato anche per altri retailer specializzati (Trony, Eldo) e della grande distribuzione (Auchan).

“In Italia c’è ancora tanto da fare dal punto di vista dell’omnicanalità per contribuire allo sviluppo del nostro mercato italiano -commenta Vittorio Buonfiglio, chief operating officer di MediaWorld-. Farò leva sulla mia esperienza nata nel retail, a contatto con il cliente finale, e maturata poi a livello internazionale, in diversi paesi europei dove le vendite online arrivano ormai a rappresentare il 50% dei ricavi”. 

Nel suo nuovo ruolo Buonfiglio avrà infatti l’obiettivo di accelerare l'integrazione tra business fisico e online di MediaWorld. Grazie alla sua esperienza maturata in ambito europeo, il manager porterà in Italia un approccio e un bagaglio di conoscenze internazionali con l’obiettivo di anticipare le tendenze di mercato e i comportamenti di acquisto dei clienti, accompagnando l’azienda nel consolidamento del ruolo di partner affidabile nel fornire soluzioni attraverso l’offerta di prodotti tecnologici e servizi. Principale compito di Buonfiglio è coordinare e sviluppare tutta la struttura delle vendite, sia online sia dei negozi fisici, del marketing, del digital e delle attività operative all’interno dei punti di vendita con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza d’acquisto ai clienti. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome