Molino Favero entra nel perimetro di Cereal Docks

Breakfast with wholegrain cereals.

Un altro passo in avanti nel consolidamento della filiera agroalimentare. Cereal Docks, azienda specializzata nella prima trasformazione, ha annunciato l’acquisizione di Favero Antonio s (Molino Favero), azienda di Padova specializzata nella produzione di farine speciali gluten-free e di ingredienti per l’industria alimentare. Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro il mese in corso.

La ratio dell’operazione

Fondato nel 1925 dall’omonima famiglia, Molino Favero lavora 80 mila tonnellate di materie prime ogni anno, producendo ingredienti e semilavorati gluten-free per l’industria alimentare e per la gdo. L’azienda si è sempre distinta per l’alto livello di innovazione nella categoria e occupa attualmente 50 addetti, per un fatturato di oltre 50 milioni di euro.

Gli sviluppi dell'integrazione

Con questa operazione, l’azienda di Camisano Vicentino (Vicenza) guidata dalla famiglia Fanin, cresce ulteriormente dopo i progressi passati che l’hanno portata a ricavi consolidati per 1,5 miliardi. L’acquisita sarà guidata dal nuovo general manager, Stefano Dei Rossi che ha al suo attivo diverse esperienze come direttore commerciale e marketing in aziende del settore molitorio, del food & beverage e della distribuzione nei canali Ho.Re.Ca., gdo e industria.

“Siamo particolarmente soddisfatti di annunciare la chiusura di questa importante acquisizione”, commenta Mauro Fanin, presidente e amministratore delegato del gruppo Cereal Docks. “Con Molino Favero condividiamo una filosofia lavorativa legata al territorio, attenta al processo produttivo e con un approccio sempre rispettoso delle persone e dell’ambiente..Per il Gruppo Cereal Docks questo rappresenta un momento importante di crescita, che dà ulteriore concretezza alla nostra visione strategica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome