Non solo biscotti e omogeneizzati

Le novità di Plasmon? Integratori pensati anche per le mamme. Sostenere il potere d’acquisto delle famiglie italiane è possibile con le promozioni

Nasce Plasmon Nutripro, una nuova linea di integratori alimentari pensata specificamente per lattanti, bambini e mamme in allattamento. I prodotti saranno disponibili in farmacia, baby store e sul sito Plasmon.it. E “la più grande novità di quest'anno è sicuramente il lancio della gamma biologica -Elisa Cavestro, head of local brands, portfolio & innovation di Kraft Heinz e della gamma di Plasmon-. Noi siamo convinti che sia importante poter rispondere a tutte le esigenze di tutte le famiglie italiane. Alcune di loro scelgono bio. Sono molto vicini ai prodotti del baby food, quindi abbiamo scelto di poter offrire loro anche una gamma più adatta alle loro esigenze, lanciando una piccola gamma con tutti i prodotti necessari allo svezzamento”.

Per aiutare gli italiani più promozioni nella gdo
Elisa Cavestro
parla Elisa Cavestro, head of local brands, portfolio & innovation di Kraft Heinz e della gamma di Plasmon

Insomma, scopo della gamma è quello di aiutare i bambini dal punto di vista alimentare. Ma parlando di inflazione e di come ha morso le tasche dei consumatori, le iniziative intraprese da Plasmon vanno nella direzione di una maggiore pressione promozionale: “Sicuramente stiamo cercando di venire incontro alle famiglie italiane essendo molto più presenti a livello promozionale -continua Cavestro-, anche in maniera fortemente impattante, in modo di aiutarle ad assorbire un po’ dell'incremento del costo della vita. Abbiamo già intrapreso questa direzione alla fine dello scorso anno e la stiamo perseguendo: ci dà ottimi risultati.”

Il business di Plasmon in numeri

Non solo biscotti, insomma, anche se per Plasmon valgono poco più del 20% del fatturato in Italia, con una quota complessiva di circa il 73% sul comparto di quelli per i bambini. Un business fortemente sbilanciato sul segmento baby-food, confermato anche dalla forte rilevanza del peso degli omogeneizzati nelle loro diverse forme, che, sul totale del business, è di circa il 45% (con una quota rispetto ai competitor di poco più del 33%, comunicano dall’azienda, che dice di essere leader a livello company).

Plasmon, tra le novità del 2024 anche integratori per le mamme

Altre novità? “Arricchiremo anche tutta la parte di prodotti per i bambini che crescono, con nuovi gusti e consistenze non solo nel mondo dello snack ma anche nel mondo della pasta. Stiamo per lanciare tre nuovi sughetti per la pasta molto gustosi per forare soluzioni alternative molto convenienti e di utile servizio per i genitori, così che possano preparare più velocemente i pasti. L'ultima novità è la neonata gamma di integratori alimentari per l'infanzia, che comprende anche un integratore per aiutare le mamme in fase di allattamento, e prodotti più specificamente per lattanti e bambini. Sono tutti pensati per prendersi cura delle loro esigenze nutrizionali, integrando una buona e sana alimentazione con le necessità nutritive e di difese immunitarie”, conclude la manager.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome