Oleificio Zucchi porta la cultura italiana dell’olio a Chicago e New York

OleificioZucchi_GammaUSADal prossimo 21 giugno Oleificio Zucchi sarà negli USA, dove prenderà parte a due tra i più importanti eventi fieristici mondiali dedicati al settore Retail e al Food & Beverage: FMI Connect Chicago Summer Fancy Food 2016 New York.

Per Oleificio Zucchi si tratta della prima partecipazione a FMI Connect, principale fiera statunitense del Food & Beverage rivolta al mercato della GDO, in programma dal 21 al 23 giugno presso il McCornick Place (South Hall) di Chicago. Mentre è il quarto anno consecutivo che viene confermata la presenza al Summer Fancy Food, considerato il maggiore evento fieristico del continente Nordamericano riservato ai buyer del settore agroalimentare.

Per lo specialista nella produzione di oli da oliva e oli di semi a marchio proprio e per marche private, la partecipazione alle due grandi rassegne oltreoceano si inquadra nella strategia di ulteriore ampliamento delle esportazioni della gamma oliva, sia rivolta alla GDO sia per il canale Ho.Re.Ca, sul mercato nordamericano. A entrambi gli eventi, infatti, la storica azienda di Cremona presenterà in anteprima la gamma a marchio Zucchi appositamente studiata nella grafica e nei formati per meglio adattarsi alle abitudini di consumo del mercato USA, insieme alla campagna stampa dedicata a “l’Arte del Blending” rappresentata dalle armoniose evoluzioni di una coppia di ballerini.

Il costante impegno nel divulgare la tradizione e la cultura italiana del blending degli oli da olive, si tradurrà anche nel debutto negli States della Blending Experience ideata da Oleificio Zucchi. Il 20 giugno a Chicago, presso il ristorante Quartino, Giovanni Zucchi – AD e Blendmaster di Oleificio Zucchi - guiderà i partecipanti in un percorso didattico-sensoriale alla scoperta di un’arte antica e raffinata: la creazione di blend nati dall’unione di più oli da olive diversi per provenienza e peculiarità organolettiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome