Pasta Sgambaro partner di Venice Night Trail

Gli atleti che correranno la Venice Night Trail potranno godere dello Sgambaro Pasta Party per rifocillarsi a fine gara

Niente di meglio che tagliare il traguardo con una Etichetta Gialla. È così che Pasta Sgambaro, dal 1947 molino e pastificio di famiglia a filiera corta, sei linee di produzione e oltre 50 mila tonnellate di grano duro a magazzino per 150 tonnellate di pasta al giorno, ha deciso di correre la Venice Night Trail, riservando agli atleti di questo evento sportivo che si snoda per 16 chilometri attraverso le calle, i ponti e le piazze di una Venezia notturna uno “Sgambaro Pasta Party” a loro dedicato, per rifocillarsi a fine gara e fare un pieno di energia con l’eccellenza della sua pasta Etichetta Gialla.

Sgambaro a sostegno dello sport

“Con questa partnership -spiega la responsabile marketing aziendale, Martina Durighello-, Sgambaro dimostra di voler consolidare la sua appartenenza al Triveneto da cui trae le proprie origini e la propria forza, ma anche di proseguire un percorso che la vede al fianco dello sport. Grazie all’atmosfera magica di Venezia e alla spettacolarità del suo percorso, questo trial notturno esercita un forte richiamo per i runners di tutto il mondo e, per noi, diventa l’occasione per far assaporare l’eccellenza della nostra pasta ad un pubblico di atleti, non solo italiani ma anche stranieri”.

Un piatto di pasta Sgambaro per i corridori

In qualità di official supplier di questa Venice Night Trail, il pastificio trevigiano accoglierà così i partecipanti a fine gara presso il village, sito all'interno del terminal crociere di Venezia Tronchetto, per degustare le mezze penne Etichetta Gialla. Come spiegano dall'azienda, “una pasta sinonimo di assoluta tracciabilità e origine 100% italiana, con grani selezionati direttamente da Pierantonio Sgambaro, presidente dello storico pastificio di famiglia, e provenienti nelle regioni del Centro e Sud Italia come Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Puglia e Toscana; lavorati lentamente con trafilatura ruvida e lunga essiccazione a basse temperature che consente di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche e sensoriali della pasta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome