“Rinascimento italiano”: il nuovo fashion short film di Pernigotti

Pernigotti
Luigi Leonetti, marketing & sales director di Pernigotti e Walcor
Pernigotti inaugura il nuovo piano di comunicazione con la presentazione di "Rinascimento italiano", il fashion short che racconta il rinnovamento del brand

PernigottiLa storica azienda dolciaria di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, prosegue nell’ambizioso piano di rilancio del marchio. Pernigotti lavora in direzione di un rebranding profondo, partendo dal restyling del brand, da nuovi packaging, prodotti e ricette innovative e rinnovate, con l’obiettivo di un connubio tra tradizione e contemporaneità.

Pernigotti inaugura il nuovo piano di comunicazione con la presentazione di Pernigotti – Rinascimento italiano, il fashion short film volto a rappresentare in circa due minuti il rinnovamento del brand, nonché la passione per l’eccellenza nella qualità dei prodotti e soprattutto la specializzazione nel cioccolato gianduia.

Il cortometraggio è ambientato negli spazi di una villa seicentesca, come si nota dagli interni raffinati e dai dettagli iconici, tra cui il cortile illuminato e la scala sontuosa protagonista di una delle scene principali, volta ad esaltare la storicità e il prestigio del brand. Il filmato consente di calarsi in un’atmosfera sospesa, senza tempo, all’inseguimento dei partecipanti di una festa. Gli sguardi e i movimenti si intrecciano attorno a un romantico inseguimento da parte di un corteggiatore verso una sfuggente, desiderabile figura femminile, arrestata solo dall’unica irresistibile esperienza di piacere: il gusto del Gianduiotto Pernigotti. Lo short film è un omaggio ai capolavori del brand, in cui dolcezza e bellezza prendono forma con un tocco di magia.

Pernigotti si racconta tramite un approccio multisensoriale, non limitandosi all’esperienza di gusto, ma unendo anche la nuova identità sonora del marchio, al fine di rendere la musica elemento distintivo dello stesso. La colonna sonora, realizzata da BrandMozart, rappresenta quindi la nuova sound identity di Pernigotti, accompagnando il cortometraggio come un video musicale al fine di creare nuove connessioni tra prodotto e pubblico.

Luigi Leonetti, marketing & sales director di Pernigotti e Walcor, sottolinea l’intenzione di comunicare il rinnovamento del brand e la promozione dei prodotti di alta qualità verso consumatori di diverse fasce d’età, spaziando tra gli amanti del cioccolato e i gourmet più appassionati. “La nuova identità del brand è stata progettata per mettere in contatto le generazioni future con il patrimonio del nostro marchio”, continua Leonetti, rimarcando la volontà di coniugare la storia di Pernigotti con elementi contemporanei e “d’appeal”, in modo da sottolineare la direzione futura dell’azienda.

Il Gianduiotto Pernigotti è una leggenda, un prodotto iconico realizzato con ingredienti italiani di altissima qualità, ma soprattutto è un simbolo di desiderio, di un mondo olistico quasi metafisico”, afferma Riccardo Denaro, storyteller e regista del cortometraggio con la produzione di Elive.

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