Il secondo Primark aperto a Roma (nel centro commerciale Romaest, nel quadrante nord-est della Capitale, direzione L'Aquila) è ancora più grande (5.000 mq di vendita) del primo, inaugurato a Maximo, a fine novembre 2020. L'insegna irlandese porta a 7 il numero di grandi negozi aperti in Italia, quasi tutti in centri commerciali di grande attrazione (regional shopping centre, level AAA-AA): dal primo inaugurato ad Arese al Centro nel 2016 a quest'ultimo aperto a Romaest passando per Fiordaliso-Milano, Brescia (Elnòs), Verona (Adigeo), Firenze (I Gigli). Fa eccezione il Primark di via Torino, aperto in pieno centro milanese nell'immobile che fu un tempo di Fnac e Trony, l'unico Primark aperto per ora in un centro storico italiano.

"Il progetto per avere Primark a Romaest è iniziato sette anni fa -ricorda Riccardo Crepaldi, senior asset manager di Cbre Global Investors-. È stato un lungo viaggio, complesso ma entusiasmante, arrivato alla sua meta con l'apertura del secondo Primark nella Capitale. Grazie alla nostra posizione saremo in grado di attrarre un ampio bacino d’utenza laziale, ma anche limitrofo. Ringrazio i vari consulenti che ci hanno assistito, in particolare l’avvocato Patrizia Liguti dello Studio Chiomenti, l’architetto Filippo De Negri e l’archittetto Camilla Calzavara di Spi e tutto il team di Savills. Dopo molti mesi finalmente c’è stata la riapertura dei centri commerciali e noi, con l’inaugurazione di un nuovo importante brand internazionale quale è Primark, diamo un’ulteriore spinta positiva alla nostra offerta".

Per gestire in totale sicurezza l’afflusso di pubblico che un'insegna come Primark richiama, Romaest ha ideato, grazie a Savills, un programma ad hoc di gestione di fila. "Chi visiterà il nostro centro commerciale con l’intenzione di fare acquisti anche da Primark, riceverà all’ingresso in galleria un ticket alfanumerico -spiega Emanuela Facciolini, direttore del centro commerciale Romaest-. Questo permetterà al visitatore non solo di poter controllare il suo turno d’ingresso (verificandolo sia sui 20 schermi dislocati all’interno del centro che inquadrando, sul proprio cellulare, il Qr code presente sul ticket), evitandogli inutili ed estenuanti soste davanti lo store ma di poter usufruire in maniera più proficua e piacevole del suo tempo libero fra shopping e zone ristoro".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome