Nel suo raduno globale (Global Gathering) e annuale, S.F.R.E. Services for Real Estate, società specializzata nella gestione (progetto+costruzione) di immobili di logistica e light-industrial, ha annunciato l'apertura della nuova sede in piazza Gae Aulenti Milano, e dei nuovi uffici a Roma (viale Tiziano) e Bari (sede operativa). L’espansione nel Centro-Sud conferma la volontà di Sfre di rispondere alla crescente domanda da parte del mercato locale, strutturando una squadra più solida nei territori dove la società ha investito in progetti importanti, con l’intento di diventare un punto di riferimento in aree dalle grandi potenzialità di sviluppo economico. Sfre è oggi affiancata da altre tre società con specifiche expertise: SFE (Services for Engineering), SFCM (Services for Construction Management) e l’ultima nata SFS (Services for Sustainability).
Lo sviluppo di Sfre si è consolidato in un contesto di sfide raccolte in ambito di innovazione e sostenibilità, nella logistica 4.0 che utilizza tecnologie avanzate come la robotica e l’automazione con il comune denominatore della visione green. Attraverso il rispetto dei criteri Esg, principio guida nella conduzione di tutta l’attività progettuale, l’obiettivo dell'azienda è quello di rendere possibile un futuro con soluzioni sostenibili e di lungo termine, grazie a sviluppi logistici in grado di rappresentare un valore aggiunto sia per il territorio in cui si inseriscono, sia per le comunità. Un esempio è il Casei Gerola Logistics Park premiato come progetto logistico d'eccellenza 2023 durante la trentunesima edizione del Forum di Scenari Immobiliari, primo polo logistico in Europa a ottenere un punteggio da record con la certificazione Leed Platinum.
“Sfre ritiene molto importante il confronto costruttivo tra i team delle varie sedi, soprattutto quando c’è un incremento delle risorse come è accaduto negli ultimi mesi per il nostro Gruppo -commenta Filippo Salis, Ceo di Sfre-. È proprio per questo motivo che abbiamo organizzato due giornate all’insegna del dialogo interno, in cui i vertici dell’azienda hanno discusso in maniera proattiva sull’andamento generale, le best practice e gli obiettivi futuri da raggiungere attraverso un lavoro di squadra che riguarda tutti. Un altro tema a cui tengo particolarmente è rappresentato dalla formazione continua dei professionisti che compongono questa realtà, ecco perché abbiamo avuto il piacere di ascoltare anche la voce di alcuni esperti che hanno posto in risalto l’importanza per un team di avere uno scopo comune e di fornire ciascuno il proprio prezioso contributo per poter realizzare grandi cose”.