Shopify: l’eCommerce del futuro tra Ai e business b2b

All’Ecommerce Food Conference di Bologna abbiamo fatto il punto della situazione con il country manager per l’Italia

Quali sono i trend e le opportunità per sviluppare il business aziendale grazie all’eCommerce nel mondo del food? All’Ecommerce Food Conference ne abbiamo parlato con Paolo Picazio, country manager Italia di Shopify, il quale ha delineato un quadro di un mondo che cambia, per via della comparsa di nuovi attori e di nuove tecnologie, come ovviamente quella dell'intelligenza artificiale, che “può avere impatto sulle dinamiche dell’eCommerce e di un brand che si occupa di vendere online i suoi prodotti -sottolinea Picazio-. Si possono creare opportunità importanti come la creazione di un community brand”.

Ecommerce e costi dei servizi online

Il tutto in un momento in cui “i dati acquisiscono un ruolo ancora più importante -continua il country manager per l’Italia di Shopify-, in un contesto in cui i costi di advertising sono schizzati verso le stelle”.

Sui possibili sviluppi futuri dell’online, per Shopify è interessante “l'opportunità del b2b di digitalizzare il canale wholesale -sostiene il manager dell’azienda-, perché ci sono oggi dei consumatori interessati a comprare nella stessa modalità con cui comprano b2c ma che non hanno ancora dall'altra parte aziende capaci di soddisfare questa esigenza”.

Leggi anche

Rivoluzione nel B2B con Ai e headless: Shopify aggiorna la piattaforma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome