Sonae Sierra, tramite Reify, ha rivisto, in chiave di upgrade estetico e tecnico, l'area comune della ristorazione con un investimento di 1 milione di euro

Il centro commerciale Gli Orsi di Biella -di proprietà di Sonae Sierra- ha recentemente presentato al pubblico la sua nuova food court, progettata da Reify con un investimento di circa 1 milione di euro. La ristrutturazione comprende una serie di miglioramenti progettati per elevare l’esperienza dei consumatori e rafforzare l’impegno di Sierra per la sostenibilità ambientale.

Il restyling ha coinvolto, in particolare, l’area comune della ristorazione, circa 1.000 mq, e la veletta prospiciente, con circa 550 mq di installazione artistica. Il progetto ha apportato miglioramenti all’intera food court tramite nuovi arredi con prese elettriche, illuminazione e verde integrati, nuova pavimentazione oltre al potenziamento delle aree dedicate alle famiglie e alla creazione di un palcoscenico pensato per ospitare eventi e intrattenimenti musicali. La ristrutturazione ha migliorato anche il comfort uditivo grazie alle prestazioni acustiche dei materiali scelti.

Andrea Ometto, direttore dell’asset management e finanza di Sonae Sierra Italia e Grecia, esprime  soddisfazione per questo progetto: “Il restyling di questa food court si allinea perfettamente con i nostri obiettivi strategici: mantenere sempre all’avanguardia i centri commerciali che gestiamo in Italia e rimanere al passo con il mutamento delle esigenze di tutte le tipologie di visitatori”.

La sostenibilità, oggi declinata sui capitoli ESG, è da tanti anni strategica negli obiettivi e nella comunicazione istituzionale del gruppo portoghese. Anche per questo progetto il legno scelto per le panche, la pedana, parti delle fioriere e parti dei contenitori rifiuti è 100% riciclato e sono stati installati diversi contenitori per potenziare la raccolta differenziata in conformità alle regole della città di Biella.

La sostenibilità rimane in primo piano nei nostri progetti, riflettendo la nostra convinzione che l’intero settore immobiliare debba non solo allinearsi agli obiettivi climatici, ma anche abbracciare le migliori pratiche Esg -aggiunge Edoardo Vanetti, design manager di Reify-. Siamo felici della trasformazione di questa nuova food court, che è stata meticolosamente progettata per accogliere e soddisfare le esigenze dei visitatori di tutte le età”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome