TikTok, ecco Search Ads Toggle, la nuova funzione per la pubblicità

tiktok nielsen
Arriva Search Ads Toggle, la nuova funzione di TikTok Ads Manager che consente agli inserzionisti di inserire i propri annunci nella pagina dei risultati di ricerca del social

Si chiama Search Ads Toggle e -a dir di TikTok- è un'opportunità unica per offrire informazioni targettizzate e una user experience più piacevole. Quando attivata, crea annunci automaticamente usando un contenuto pubblicitario già esistente. Quando gli utenti fanno ricerche in linea con gli annunci, questi appaiono con il tag "sponsored". La funzione Search Ads Toggle sfrutta contenuti pubblicitari esistenti per gli in-feed ad, mostrandoli con i risultati di ricerca organici legati alle search query. Search Ads Toggle consente poi agli inserzionisti di aggiungere parole chiave in corrispondenza inversa a ciascun gruppo di annunci, per evitare di mostrare annunci che combaciano con ricerche fuori dal contesto del brand.

Foto di Kon Zografo

Più della metà degli utenti usa TikTok per cercare nuovi brand

Il 52% degli utenti di TikTok sfrutta la piattaforma per fare ricerche su nuovi prodotti o brand. Lo strumento mira a far sì che i brand migliorino la reach delle proprie campagne, per trovare utenti high-intent, aumentando engagement e revenue potenziali. Uno studio condotto dal social di proprietà della cinese Bytedance mostra che il 70% dei gruppi di annunci con Search Ads Toogle attivato ha un costo per azione inferiore, come risultato di conversioni più efficienti.

Due casi di studio: Clinique e DIBS Beauty

Con Search Ads Toggle, Clinique ha aumentato i tassi di conversione del 441%, incrementato del 51% la percentuale di clic, del 7,4% il ricordo dell'annuncio. DIBS ha scoperto che Search Ads Recall ha consentito di ottenere prestazioni più elevate a un costo più conveniente, con un volume di conversioni superiore dell'8%, un tasso di conversione 6 volte più elevato e una riduzione del cpa del 22% rispetto agli annunci senza ricerca.

Search Ads Toggle, facile da attivare e disattivare

Ad ogni pianificazione di una campagna in-feed ads, la funzione Search Ads Toggle sarà attiva di base. Scegliendo di mantenerla attiva, gli annunci da mostrare nei risultati delle ricerche ("search results ads") vengono creati usando il contenuto e il targeting già presenti per gli in-feed ad. Gli inserzionisti possono attivare Search Ads Toggle quando creano una campagna o anche successivamente. Per disattivare basta scegliere l'opzione "off" quando si crea una campagna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome