Valsoia presenta tre nuove linee di gelati alla fiera Plant-Based di Londra

Valsoia
L’obiettivo della presenza al salone: contattare direttamente i buyers dei principali retailers UK in un mercato presidiato solo tramite retailer online

Valsoia, l'italiana attiva nel comparto dei prodotti per l’alimentazione salutistica, presenzia alla fiera Plant-Based World Expo di Londra, il più grande evento trade dedicato ai prodotti alimentari a base vegetale in Europa. Il 15 e 16 novembre 2023, Valsoia presenta al mercato inglese le nuove linee di gelato: Gran Stecco Triplo Pistacchio, Gran Stecco Cacao e Nocciole e Gran Cookie.

Le tre nuove referenze sono il risultato della costante attività di ricerca e sviluppo condotta da Valsoia, al fine di offrire ai propri consumatori prodotti di alta qualità e 100% vegetali, senza rinunciare alla bontà e alla genuinità dell’autentico gelato italiano. Le proposte inedite di Valsoia nascono per rispondere ai trend emergenti dei principali consumatori dei prodotti Valsoia, disposti a sperimentare nuove ricette vegetali nel desiderio di unire bontà e salute.

Sono i dati di NielsenNIQ a fornire i primi risultati inerenti le nuove referenze: il Gran Stecco Triplo Pistacchio, lanciato sul mercato da qualche mese, ha già contribuito al consolidamento della leadership di Valsoia nel segmento del gelato vegetale in Italia, nei Paesi Baltici e gode anche di ottime performance in Spagna. Il Gran Cookie, invece, è stato premiato come miglior gelato plant-based da Abillion, la piattaforma digitale volta a promuovere la sostenibilità e l’alimentazione a base vegetale. Questo gelato sarà presentato per la prima volta al Plant Based World Expo nella capitale anglosassone, nel formato single unit, in aggiunta al formato multipack attualmente in commercio. Questa innovazione nel formato in cui si presenta permette una migliore copertura dei canali, incrementando la possibilità di reperimento del prodotto sia nel canale Gdo sia Horeca.

Durante l’evento, inoltre, Valsoia presenta il Gran Stecco Triplo Pistacchio e il Gran Cookie al Plant based taste Awards, il contest che premia i prodotti migliori e più innovativi nell’universo plant based.

L’obiettivo principale della presenza di Valsoia al Plant Based World Expo è quello di “contattare direttamente i buyers dei principali retailers UK in un mercato dove attualmente siamo presenti con successo unicamente tramite il principale retailer online OCADO”, afferma Andrea Panzani, Ad di Valsoia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome