Dr. Schär punta sul business dei prodotti senza glutine

L’azienda altoatesina ha acquistato il ramo d’azienda di Hero nei Paesi nordici, che tra le altre cose produce le tipiche fette croccanti svedesi

 

Acquisizione internazionale per Dr. Schär, azienda altoatesina con un secolo di storia, specializzata in alimenti privi di glutine e per specifiche esigenze alimentari, anche con i marchi Glutafin, Kanso e Flavis. Già presente in undici Paesi, ha annunciato di aver rilevato il sito produttivo di Korsnäs, i relativi dipendenti e quindi l'intero portafoglio di prodotti senza glutine, comprese le tipiche fette croccanti svedesi, prodotto iconico dei Paesi nordici e sempre più popolare nel resto del mondo. Attraverso questa operazione, Dr. Schär conquista la leadership nel segmento senza glutine in Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.

"L'espansione di Dr. Schär nei Paesi nordici ci permetterà di rafforzare la nostra missione di migliorare la vita di tutti i consumatori con esigenze specifiche nutrizionali -, afferma Hannes Berger, ceo della società -. Diamo il benvenuto al team svedese e non vediamo l'ora di espandere ulteriormente la nostra leadership di mercato in Europa”.

Mentre Rob Versloot, ceo del gruppo Hero, ha sottolineato la soddisfazione per l’operazione, sottolineando: “Fa parte della nostra strategia a lungo termine di concentrarci sulle nostre categorie principali di alimenti e snack per bambini e ragazzi, snack salutari e prodotti spalmabili naturali”.

La transazione diventerà effettiva il 31 dicembre 2023, subordinatamente al completamento delle trattative sindacali e delle procedure formali di transazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome