Caffè Mauro rafforza la sua presenza sul mercato italiano dando vita dà vita a un'aggregazione industriale con uno dei più grandi player del settore

Caffè Mauro, torrefazione calabrese di alta gamma con una storia di oltre 70 anni, e Gruppo Gimoka, secondo torrefattore in Italia, danno vita "a un'aggregazione industriale", attraverso uno scambio di pacchetti azionari, che avvierà sinergie per affrontare la nuova fase del percorso di consolidamento e crescita: Gruppo Gimoka arricchisce e completa il portafoglio brand con marchi rinomati come Caffè Mauro, dall’altro Caffè Mauro, grazie a Gruppo Gimoka rafforza la presenza nei mercati di riferimento, integrando e valorizzando le competenze e gli asset delle singole aziende.

"Questo accordo si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo –dichiara Ivan Padelli, Presidente del Gruppo Gimokache mira a raggiungere il consumatore finale in un’ottica di espansione della filiera produttiva. Le nostre competenze e la nostra dimensione, unite al patrimonio di esperienze di qualità di Caffè Mauro, possono portare valore aggiunto e supportare la ripresa del settore, consolidando ed espandendo il nostro posizionamento. Con Fabrizio Capua il nostro Gruppo ha deciso di intraprendere con entusiasmo questo percorso insieme, nel pieno rispetto della tradizione e dei valori che ci hanno da sempre contraddistinto e per i quali sia Gruppo Gimoka sia Caffè Mauro sono riconosciuti ambasciatori del Made in Italy". 

L’ingresso di Caffè Mauro in Gruppo Gimoka, tramite la Holding Capua Investments, avverrà all’insegna della continuità e dell’integrazione, con Fabrizio Capua che rimane Presidente del consiglio di amministrazione di Caffè Mauro ed entrerà nel cda di Gruppo Gimoka.

Sono particolarmente orgoglioso dell’accordo annunciato oggi poiché sancisce la prima vera aggregazione tra due specialisti del caffè di proprietà totalmente italiana e tra delle famiglie imprenditrici che condividono gli stessi valori, la stessa passione per il settore e la stessa visione imprenditoriale del futuro -commenta Fabrizio Capua, presidente e amministratore delegato di Caffè Mauro-. Credo siano questi gli ingredienti veramente imprescindibili per affrontare con successo la fase di consolidamento e crescita che ci attende e per continuare a servire i clienti in Italia e all’estero con il miglior prodotto e servizio possibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome