Casalasco si rafforza in Asia con l’acquisto di De Martino

La nuova operazione di m&a consentirà di accrescere le quote di mercato in Nord Europa ed Estremo Oriente

Acquisizione strategica per Casalasco, che ha rilevato il 70% di De Martino (realtà da 40 milioni di fatturato) storica trading company specializzata nella commercializzazione di conserve alimentari italiane nel mondo, con l’obiettivo di rafforzare la propria filiera e consolidare la presenza nei mercati dell’Estremo Oriente e del Nord Europa, con un particolare focus in Giappone e Scandinavia.

Dunque, la società attiva nella trasformazione del pomodoro da industria continua a investire per rafforzare il suo posizionamento a livello mondiale e sviluppare la crescita in alcuni mercati chiave

Grazie a questa operazione, Casalasco, che esporta circa il 70% della produzione prevalentemente in Europa con un focus particolare in Germania, Francia e Gren Bretagna, ha la possibilità di espandere ulteriormente i suoi piani di commercializzazione con l’obiettivo di portare la qualità del prodotto italiano in tutto il mondo. Il mercato asiatico, sempre più importante in termini di volumi ed apprezzamento dei prodotti food italiani, è uno dei principali target della società che da anni presidia la distribuzione giapponese sia nel canale Retail che in quello della ristorazione anche grazie ad un ufficio commerciale locale.

“Attraverso questa nuova operazione vogliamo rafforzare la nostra presenza su mercati che consideriamo strategici, in particolare in termini di valorizzazione del made in Italy – dichiara Costantino Vaia, ceo del gruppo Casalasco -. La partnership con operatori qualificati e di grande esperienza, come nel caso di De Martino, ci permetterà di essere operativi fin da subito su queste aree geografiche, con lo scopo di raggiungere obiettivi di crescita e reddittività in tempi più brevi”.

L’operazione De Martino rappresenta un altro passo del piano strategico iniziato con l’acquisizione di Emiliana Conserve nel 2022 dopo ingresso del fondo QuattroR nel capitale della società. In un’ottica di continuità operativa e gestionale, Wolfgang De Martino resterà titolare del 30% delle quote e riconfermato amministratore delegato della struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome