Esseoquattro ancora al fianco di Women For Freedom

Esseoquattro
C’è anche l’azienda con il logo della rosa tra i sostenitori dell’edizione 2023 di “Liberamenti”, festival biennale organizzato dalla onlus da sempre vicina a donne e bambini

Quando si tratta di dimostrare vicinanza e sensibilità nei confronti dell’universo femminile, non viene meno il sostegno di Esseoquattro. L’azienda di Carmignano di Brenta (PD), specializzata nella creazione di packaging alimentari di alta qualità, ha infatti deciso di dare il suo supporto alla nuova edizione del festival Liberamenti come sponsor ufficiale, confermando così la stretta collaborazione con la onlus Women For Freedom.

Il tema dell'equilibrio è il filo conduttore scelto per la nuova edizione del festival, che ha cadenza biennale, e che quest'anno si svolgerà da venerdì 17 novembre a domenica 3 dicembre, a Bassano del Grappa (VI). Nove giorni di mostre, spettacoli, appuntamenti artistici e culturali, tutti incentrati sul ruolo della donna nel mondo contemporaneo.

Parole di elogio per Liberamenti, sono arrivate anche da Elena Pavan, sindaco di Bassano, durante la conferenza stampa di presentazione del ricco programma di eventi, illustrato da Luisa Rizzon, presidente dell’associazione umanitaria, da Lucia Cuman, vicepresidente, e da Daniela Belfatto, direttrice creativa del festival.

"Le titolari della nostra azienda sono quattro sorelle - ha spiegato Anna Manente, responsabile marketing di Esseoquattro, parlando anche a nome di Valeria Ortolani, direttrice marketing dell’azienda - che con la collaborazione della loro mamma portano avanti una realtà che ha radici da azienda familiare, ma che negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo intenso e che è proiettata verso il futuro." Una realtà aziendale “in rosa”, dunque, e vicina da sempre alle tematiche care alla onlus e al festival: "Non è solo un’azienda che ha una proprietà al femminile, ma anche due terzi del team, che abbiamo ribattezzato “Team della Rosa”, dal nostro logo, è formato da donne. È ovvio dunque che la sensibilità e l’attenzione nei confronti dell’universo femminile, sia ben radicato nella filosofia aziendale".

Di qui, la stretta collaborazione con l’associazione umanitaria. "L’impegno con Women For Freedom va avanti da tempo, perché noi per prime crediamo nel lavoro come forma di indipendenza per le donne. Sia come dignità femminile, ma anche nelle situazioni di difficoltà. Crediamo infatti che l’indipendenza, sia il fulcro per una donna per uscire dalle situazioni drammatiche e di solitudine. Siamo contente di aiutare i progetti che Women For Freedom porta avanti in tal senso. È un aspetto dell’associazione ci è sempre piaciuto tantissimo, perché è molto concreto".

Altro punto in comune tra la realtà aziendale di Esseoquattro e il festival Liberamenti, è il credere "nella bellezza in tutte le forme. Noi facciamo packaging per alimenti, e portiamo avanti questo concetto di bellezza. Mettiamo quel pizzico in più nel nostro lavoro per rendere il nostro prodotto unico. Mettiamo anche quel pizzico in più di impegno sul territorio per portare avanti più iniziative, come questo festival e le attività di Women For Freedom, per sperare in un mondo e in un futuro migliore. Siamo convinte che ogni azienda abbia una responsabilità sociale, per far sì che questo accada".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome