Molini Pivetti: l’impegno per l’Earth day 2021

In occasione della Giornata della Terra (Earth Day), Molini Pivetti organizza la tavola rotonda incentrata sull'effetto serra e sulle sue conseguenze

L’azienda ferrarese organizza, in occasione della Giornata della Terra, una tavola rotonda incentrata sull'effetto serra e sulle sue conseguenze per il pianeta. L'incontro sul tema Facciamo rinascere il pianeta. Il nostro impegno per il futuro organizzato da Molini Pivetti sarà ospitato su una nuova eco-piattaforma digitale il 22 aprile dalle ore 10.

Produrre e preservare sono le nostre parole d’ordine, sono i semi che quotidianamente coltiviamo con l’obiettivo di raccogliere frutti sempre più sani e maturi -sottolinea Gianluca Pivetti, titolare di Molini Pivetti-. Ci muoviamo con una filiera controllata e verifiche costanti sull’emissione di CO2, con la semina di grani selezionati, affianchiamo gli agricoltori con formazioni specifiche, pratiche agronomiche a basso impatto e una consapevolezza ambientale diffusa in azienda a tutti i livelli. Per noi è questo il metodo che crea valore e può fare la differenza. Stiamo creando una rete di partner che, come noi, credano in un futuro ecofriendly, e che assieme a noi lavorino per realizzarlo”.

L’eccesso di emissioni in atmosfera non provoca solo lo scioglimento dei ghiacciai o il buco nell’ozono: ha ricadute dirette sull’economia di casa nostra, sull’agricoltura, sulla salute del nostro ambiente, ogni giorno. Un impegno serio in questa direzione non è più rinviabile” aggiunge Tonia Sorrentino, marketing manager di Molini Pivetti.

I relatori della tavola rotonda

Tra gli ospiti: Paolo De Castro, economista, agronomo e accademico italiano, parlamentare europeo e primo vice presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale; l'attivista Federica Gasbarro, unica italiana che ha rappresentato i giovani del proprio paese al vertice per il Clima delle Nazioni Unite, scrittrice e parte di Fridays for Future, il movimento nato da Greta Thunberg; la conduttrice Tessa Gelisio, blogger e ambientalista. Interverranno anche Giovanni Dinelli, professore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie AgroAlimentari dell’Università di Bologna ed Eva Alessi, responsabile Progetti di Sostenibilità per WWF Italia. L'incontro sarà moderato dal direttore commerciale dell’azienda Gabriele Maggiali. Aprirà i lavori Alessandro Zucchi, responsabile Progetti di Filiera per Molini Pivetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome