Per Folletto e Bimby ancora un anno di crescita

Il gruppo Worwerk archivia il bilancio 2022 con i principali indicatori in crescita. L’Italia traina il progresso dei conti grazie al successo dei prodotti di punta

Prosegue la crescita di Vorwerk, gruppo attivo nella vendita diretta di elettrodomestici, con 140 anni di storia, che archivia il 2022 con un fatturo di 3,2 miliardi di euro.

Bene anche l’Italia, con Folletto che cresce del 4,4%, toccando i 390 milioni di euro di fatturato (confermando la Penisola come il paese con le migliori performance nel segmento aspirapolveri), e Bimby che fa registrare un progresso nell’ordine del 19,2%, raggiungendo 203 milioni.

Va ricordato che l’Italia è stato il primo mercato Vorwerk a livello internazionale in cui è stato lanciato il nuovo Sistema modulare di pulizia Folletto VK7s.

Risultati trainati dalla forza della rete di consulenti

“Una strategia aziendale ben definita e coerente con i processi decisionali imprenditoriali, come anche il rinnovato impegno nella vendita diretta del gruppo Vorwerk, si dimostrano ancora oggi ampiamente giustificati. I nostri consulenti di vendita, i dipendenti e i clienti hanno dimostrato una grande fiducia nel nostro modello di vendita e una capacità unica di far fronte alle sfide-, sottolinea in una nota Thomas Stoffmehl, ceo del gruppo -. Siamo nelle condizioni ideali per proseguire il percorso di crescita”.

Cantiere aperto sul fronte prodotti

Quanto al mercato italiano, Stoffmehl ne ha parlato come “un esempio lampante di crescita internazionale per il gruppo”, per poi sottolineare il costante incremento dei consulenti che, per un’azienda che opera nel settore delle vendite dirette, è un elemento direttamente proporzionale ai risultati. A fine 2022 il totale degli incaricati alla vendita diretta ha superato quota 20mila (+4mila rispetto al 2021): 16.500 incaricati alla vendita Bimby e i 4.300 tra promotori e agenti di vendita “che dimostrano ogni giorno nelle case degli italiani la qualità Folletto”, sottolinea l’azienda.

Quanto al futuro, si lavora per il robot aspirapolvere Kobold VR7, sviluppato presso il nuovo Robotics Competence Center del dipartimento R&D di Vorwerk a Wuppertal-Laaken.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome