Porte dello Jonio ha registrato 5,3 milioni di visitatori negli ultimi dodici mesi, dato record nella storia trentennale del centro commerciale

Il centro commerciale Porte dello Jonio si conferma punto di riferimento per lo shopping di residenti e turisti di Taranto e provincia. Lo comunica Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, che a Porte dello Jonio agisce come gestore e società di leasing. L’asset pugliese, che oggi viaggia con il 100% di spazi commerciali affittati e un’offerta diversificata di marchi premium nella moda e nella ristorazione, nazionali e internazionali, alcuni dei quali inediti per la Puglia o per un centro commerciale italiano, nel 2023 ha accolto 5,3 milioni di visitatori, dato record di sempre.

Nato nel 1999 e oggetto di restyling nel 2018 (anno in cui ha assunto l’attuale denominazione, evocativa del territorio che lo ospita, anche grazie alla presenza di elementi architettonici che richiamano i simboli della città di Taranto e della sua provincia) a inizio 2024 Porte dello Jonio si conferma il “centro commerciale dei tarantini” con i suoi 40.000 mq di spazi commerciali e 80 negozi, tra abbigliamento, accessori e oggetti per la cura della casa e della persona, con una food court interna ed esterna così apprezzata da aver prolungato l’orario di apertura nella stagione estiva 2023 e la missione di ripetere l’opportunità anche per  il 2024 da gennaio, considerato il grande riscontro ottenuto McDonald’s e McCafé attiguo per tutto lo scorso anno.

La direzione di Porte dello Jonio conferma anche per il 2024 la volontà di proseguire le attività di animazione grazie al continuo coordinamento e raccordo con gli enti locali, con l’obiettivo di mantenere la vocazione dell’asset pugliese a porsi un'agorà per la città di Taranto e i territori circostanti, spazio aperto a iniziative ed eventi per sensibilizzare il territorio rispetto al pianeta (P di Planet) e all’investimento privato a beneficio della comunità locale (Profit), tra i quali rientra la recente apertura dell’infopoint ASL Taranto inaugurato a novembre.

Nhood gestisce per conto terzi su tutto il territorio nazionale 35 asset, due dei quali in Puglia: nel 2023 il dipartimento Leasing ha siglato oltre 400 contratti, e 1.100 sono le operazioni del team Specialty Leasing e i risultati del team di Key Account, senza dimenticare la doppia apertura, a pochi mesi di distanza, di due fra i principali indirizzi dello shopping su scala nazionale ed europea: To Dream, il più grande urban district del Piemonte inaugurato ad aprile, e a metà novembre il lifestyle center Merlata Bloom Milano, nel quadrante Nord-Ovest di Milano.

Tra i numerosi marchi che nel 2023 hanno scelto il centro commerciale Porte dello Jonio spicca KIKO Milano, che qui ha inaugurato circa 70 mq di pura cosmesi, suo primo negozio in Italia dopo cinque anni di stop alle aperture. Taranto è infatti risultata la provincia più richiesta in Italia sui social: 32.000 visitatori nei primi due mesi dall’apertura.

Legami nel 2023 ha aperto qui a Porte dello Jonio il suo primo punto di vendita monomarca pugliese. Con 90 mq di vendita, la boutique di Taranto presenta in assortimento oltre 4.000 prodotti dell’universo Legami, organizzati in 15 mondi: dalla cartoleria agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli articoli per la bellezza e tutto il necessario per organizzare feste fino agli accessori hi-tech.

E ancora, Miniso che nei suoi 170 mq di vendita racchiude un mix di prodotti per le esigenze di grandi e bambini: dai peluche colorati, come il pinguino Penpen, mascotte di Miniso, ai personaggi Disney e Sanrio, agli articoli di cancelleria per scuola e ufficio, oltre a una vasta selezione di giochi istruttivi e prodotti per la bellezza quotidiana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome