Supermercato 24, nuovo investimento per l’espansione internazionale

Un pool di investitori ha erogato a Supermercato24 un finanziamento di 11 milioni finalizzato ad accelerare lo sviluppo all'estero, e a consolidare le posizioni in Italia

Supermercato24, il portale per la spesa online con consegna in giornata, ha annunciato un nuovo finanziamento internazionale di 11 milioni di euro, raccolto da DIP Fund I (DIP Capital LLP), in aggiunta a FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest.

L’investimento serve innanzitutto a permettere il prosieguo dello sviluppo internazionale dell’azienda, dopo il recentissimo lancio del servizio in Polonia (gennaio 2020), ma è anche finalizzato "a rafforzare la posizione di leadership di Supermercato24 nel mercato italiano e implementare nuovi servizi per i retailer e le insegne partner".

Federico Sargenti, Ad di Supermercato24

Nata nel 2014, in pochi anni Supermercato24 ha ampliato la propria presenza sul territorio nazionale, arrivando a coprire più di 30 province italiane. Con il lancio del servizio in Polonia, Supermercato24 è stato il primo operatore europeo della spesa online a sviluppare il proprio business a livello europeo e, se possibile, globale: questo nuovo investimento sottolinea la crescente attenzione degli investitori internazionali nei confronti dell’azienda, dopo il capitale raccolto nel biennio 2018-2019.

DIP Capital è stato assistito nell’operazione dallo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Supermercato24 è stato assistita da Orrick.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome