Il Summer Fancy Food è tra i principali eventi fieristici americani dedicati al food service, in programma dal 12 al 14 giugno 2022 a New York City. Per ribadire l'importanza strategica del mercato a stelle e strisce, l'azienda Surgital parteciperà alla fiera proponendo il top brand Divine Creazioni e Pastificio Bacchini, il marchio dedicato agli Stati Uniti, il cui catalogo è stato rinnovato in vista di questo appuntamento. Per quest'ultimo brand è operativa una filiale commerciale a New York e un back office a Los Angeles.
“Dopo due anni e mezzo siamo tornati -spiega Federico Maldarizzi, international business unit manager Surgital-. Presenzieremo in maniera diretta in un evento importante per il food service. Sarà l’occasione per incontrare clienti e partner, già attivi o potenziali. Un atto di ripartenza dopo un periodo complicato per tutto il settore, durante il quale, però, il mercato americano per Surgital è cresciuto a volume del 20%. Nonostante le condizioni ambientali sfavorevoli e a dir poco complesse, dettate dall’aumento dei costi di supply chain e delle materie prime, constatiamo un interesse crescente per distribuire i
prodotti Pastificio Bacchini. Questi indicatori positivi ci fanno essere propositivi e ci inducono a continuare ad investire in un mercato ad altissimo potenziale”.
Il mercato Usa per Surgital
Gli Stati Uniti rappresentano per Surgital il primo mercato per l’estero con una quota del 30% sul fatturato totale. Una fetta rilevante se si pensa che l’intero export pesa sul totale per il 42% dei ricavi. Le esportazioni, quindi, rimangono strategiche per recuperare quanto
perso durante gli ultimi due anni di crisi sanitaria.