Il video dello store tour tra fashion e food per re-immaginare il retail

Un video per ripercorrere i momenti salienti e gli spunti più importanti del tour e del momento di confronto su innovazione e tecnologie nel retail

Milano sta diventando una piazza sempre più internazionale, anche per quanto riguarda le tendenze in ambito retail. Per questo Mark up in collaborazione con Ibm e Kiki Lab ha organizzato una mattinata con due store tour tra punti di vendita fashion e food e un pomeriggio di approfondimento agli Ibm Studios sui concept e sulle innovazioni che un ecosistema di nuove tecnologie come IoT, Ai, blockchain e cloud può abilitare.

 

 

Dopo una colazione nel suggestivo Starbucks Riserve Roastery di piazza Cordusio, tra gli store in ambito fashion il tour ha riguardato Uniqlo, che ha aperto lo scorso ottobre a Milano, Ovs Kiko, store in cui un braccio robotico permette di personalizzare il packaging dei prodotti.

In ambito food invece il tour ha toccato due format di Pam Panorama, interessanti per valutare come cambia la proposta di item all'interno in base alla metratura e al target a cui ci si rivolge, per esempio nella prossimità urbana. Il tour si è chiuso con con la visita al flagship store de Il Viaggiator Goloso, il caso di successo di marca del distributore premium che è diventata anche un punto di vendita monomarca.

 

 

Per gli spunti che ha regalato la giornata vi rimandiamo al live tweeting qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome