Barilla e Algida: alleanza per potenziare la presenza nel mercato dei gelati

I due brand stringono un accordo che consentirà a entrambe di rafforzare la presenza in un settore strategico

L'accordo firmato tra Barilla e Algida consentirà alle due aziende di rafforzare la presenza nel mercato dei gelati con un piano di sviluppo che prevede il lancio annuale di nuove referenze. Entrambe le aziende puntano su valori come sostenibilità, innovazione e made in Italy. La partnership risulta strategica per Barilla che avrà la possibilità di contare sulla stagionalità estiva dei propri marchi di successo del settore biscotti e snack. Dal canto suo, Algida potrà ampliare il proprio portfolio valorizzando referenze snack già note ai consumatori. L'alleanza tra le due società prevede anche la distribuzione nel canale fuoricasa di snack dolci e salati in monoporzione già prodotti da Barilla.

Le dichiarazioni

Guardiamo al settore dei gelati con interesse e abbiamo deciso di lavorare con un partner come Algida che ci accompagni in questo percorso di sviluppo - dichiara Francesco Del Porto, presidente di Region Italy Barilla-. L’intenzione è mantenere saldi i nostri impegni in termini di qualità, italianità e materie prime di altissimo livello, contando sul grande know-how e sull’enorme asset logistico-distributivo di Algida. L’ambizione è anche di presidiare sempre di più il settore dell’out of home, grazie al Gruppo Unilever”.

Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo -aggiunge Fulvio Guarneri, presidente di Unilever Italia-. Si tratta di un’alleanza strategica per il made in Italy che permetterà anche di portare brand iconici sempre più vicini al consumatore, raggiungendolo con uguale forza nel canale in casa e fuoricasa".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome