Brico io: Enrico Cappelli è il nuovo presidente del cda
Nuove nomine nel consiglio di amministrazione di Brico io. Enrico Cappelli subentra ad Alfredo De Bellis nel ruolo di presidente
Giovanni Pomarico: la festa per gli 80 anni e per i 50 anni di Megamark
Due anniversari importanti per il Gruppo Megamark che ha festeggiato il compleanno del suo presidente Giovanni Pomarico e il mezzo secolo di attività
Italchimica ottiene la certificazione per la parità di genere
L'azienda riconosce che questa certificazione segna solo l'inizio di un percorso continuo di miglioramento e promuove azioni concrete
Federdistribuzione auspica una riduzione dei tassi d’interesse
Secondo Federdistribuzione, il lieve aumento dell'inflazione non è effetto immediato delle recenti crisi geopolitiche. I dati diffusi da Istat sui prezzi al consumo del...
Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital Transformation?
White paper
Sette passi per diventare una Impresa Cognitiva
IL MONDO CHE VORREI
Scegliere la sostenibilità e l’economia circolare
Dalle aziende
Il legale informa, il nuovo podcast di Mark Up
Una serie per raccontare quello che la legge dispone in materia di marchi, proprietà intellettuale e protezione del know-how
#Markuptalk con Silvia Basignani – Unici e diversi la forza di Conad è nell’adattabilità
Incontriamo Silvia Bassignani, direttrice marketing canali distributivi e Crm di Conad, con lei analizziamo tutte le voci del suo ruolo, per capire approcci e modalità di un mondo di marketing in profonda evoluzione
#Markuptalk con Francesco Pugliese – Essere brand è la sfida oggi per il retail ma niente più personalismi
Incontriamo Francesco Pugliese, opinionista, esperto e advisor sui temi del largo consumo e della distribuzione, per un faccia a faccia senza fronzoli
#Markuptalk – Pugliese: tra agricoltura e gdo anziché dividere ricchezza si spartisce povertà
Francesco Pugliese dice la sua sulla protesta degli agricoltori e sulle responsabilità dalla gdo
Il legale consiglia – tutto sulla silver economy
L'invecchiamento della popolazione e le possibilità offerte dalla silver economy con l'avvocato Alessandro Bugli
Retail real estate e investimenti: focus su efficienza energetica
0% degli istituti di credito intervistati ha erogato finanziamenti per il comparto retail, di cui il 75% rivolto ai centri commerciali
Milano Certosa District, gli ex uffici di via Barrella rinascono con il co-living
Nel quadro di Milano Certosa District, BPER Banca supporta il progetto di riqualificazione con un finanziamento di oltre 20 milioni di euro
Vinitaly: dalla Cina riparte la promozione internazionale
Wine to Asia, in programma a Shenzhen dal 9 all’11 maggio, con l’organizzazione di Veronafiere porta le cantine di 30 Paesi in Cina
Rizzoli Emanuelli taglia il nastro del nuovo polo in Tunisia
Un nuovo stabilimento per accrescere la capacità produttiva: Rizzoli Emanuelli punta sulla Tunisia
Redditività in forte crescita per Newlat Food
Ricavi in crescita del 7%, balzo in avanti per il risultato netto. I numeri hanno spinto l'assemblea ad autorizzare l'acquisto di azioni proprie per sostenere le quotazioni
L’internazionalizzazione spinge i conti di Casalasco
La prima filiera integrata del pomodoro in Italia ha archiviato il 2023 con i ricavi in crescita del 27%. Tre-quarti del fatturato sviluppato oltrefrontiera
Andriani punta sulla filiera dei legumi al 100% italiana
Con la nuova campagna 2023-2024, sale a 284 il numero delle aziende agricole aderenti al progetto
I social dominano gli investimenti adv globali: dati e trend 2024
Secondo le previsioni Warc Media la spesa pubblicitaria social raggiungerà i 247,3 miliardi di dollari nel 2024, in crescita del 14,3% su base annua
All’alimentare italiano servono meno cliché creativi?
Per parlare a nuovi target il food made in Italy dovrà uscire da un certo provincialismo narrativo? La risposta degli esperti e l'esempio dell'automotive
Nuovo Basket Bond da 100 mln di euro da UniCredit e Mediocredito Centrale
Il nuovo basket bond "Made in Italy" da 100 milioni di euro per gli investimenti di Pmi e Mid Cap già in emissione dedicato alle imprese italiane
Il retail a caccia di nuovi modelli di business
Dopo l’Nfr e la valanga tecnologica che ha investito il settore retail, occorre innovare il modo con cui si sta sul mercato. Diversi gli spunti e i casi di studio
L’importanza crescente del valore dell’acqua
Il 2022 l’anno con più piogge, il 2023 l’anno con più siccità: ritorna la fotografia del Blue Book e del Libro Bianco, dalla gestione agli investimenti, all’incidenza sul PIL italiano di questa preziosa risorsa